Corso di Portoghese online gratis

Corsi di lingua Portoghese e Portoghese Brasiliano gratuiti. Dizionari online, corso di base, lezioni di grammatica e sulla corretta pronuncia, frasi utili ed esercitazioni. Elenco con le migliori risorse web per imparare il Portoghese.

Il Portoghese è la sesta lingua al mondo per diffusione, con oltre 240 milioni di persone che lo parlano nativamente. Utilizzato ovviamente in Portogallo, conta però il maggior numero di parlanti in Brasile, ma viene usato anche in diversi altri paesi minori per quantità di abitanti. Secondo solo allo Spagnolo tra le lingue derivanti dal Latino.
Che vogliate impararlo per affari, per cultura personale, per passione o anche solo per un viaggio in Brasile, nel seguito trovate un elenco di risorse web utili all’apprendimento di questa lingua.

Il corso di Portoghese di Brasiliano.it è dedicato specificatamente ad una utenza italiana. Contiene più di 40 unità che spaziano su vari argomenti: alfabeto e pronuncia, accenti nella lingua scritta, nomi, pronomi, articoli, numeri, verbi e loro coniugazione, frasi utili e saluti, vocabolario di base ed esercizi. Completamente gratuito, propone anche dei corsi individuali, di gruppo o aziendali e un CD multimediale per chiunque voglia approfondire la conoscenza della lingua.

Anche su Supereva si trova una guida di base, con alcune lezioni molto semplici per iniziare l’apprendimento della lingua. Solo una infarinatura quindi, utile per avere un primo approccio, eventualmente da approfondire nel caso in cui si decida di proseguire nello studio.

L’istituto per i servizi esteri degli USA ha reso disponibili diversi corsi vecchio stile, per intenderci i classici volumi accompagnati da audiocassette, in questo caso mp3, con brani da ascoltare e ripetere al fine di memorizzare i termini e la loro pronuncia. La pagina relativa al Portoghese propone un corso abbastanza completo, una guida per apprendere velocemente il Portoghese brasiliano ed un’altra per passare dallo Spagnolo al Portoghese. Documenti molto utili e completi, purtroppo però indirizzati ad una utenza con una conoscenza anche minima dell’Inglese.

Anche l’emittente inglese BBC propone un corso di Portoghese con video e lezioni relative alle frasi da utilizzare in numerose occasioni. Interessante la sezione Brazil Inside Out con documenti relativi alla cultura e alle tradizioni del Brasile.
Infine vi segnalo Busuu, una sorta di social network dedicato allo studio delle lingue, compreso il Portoghese. L’iscrizione è gratuita e permette di imparare una lingua sfruttando il materiale disponibile, per un accesso completo è comunque necessario attivare un abbonamento premium a pagamento.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Corso di Portoghese online gratis”


  • No Comments

Leave a Reply