Corso di Spagnolo online gratuito BBC

Un corso per imparare lo Spagnolo realizzato dall’inglese BBC. Adatto per principianti e per utenti con un livello di conoscenza intermedio. Vari strumenti per apprendere e migliorare la conoscenza e la comprensione la lingua. Aggiornamenti continui. Ovviamente questo corso di Spagnolo è completamente gratuito.

Il Network BBC da tempo realizza corsi di lingua ad accesso web libero e gratuito. In un altro articolo di questo blog abbiamo parlato del corso di Inglese e di quelli di Francese e Cinese. Descriviamo ora quello dedicato alla lingua spagnola.

Il corso BBC Spanish offre una grande quantità di strumenti utili all’apprendimento della lingua e al suo miglioramento. Si parte dalle nozioni di base per la grammatica e la traduzione dei termini più comuni fino ad arrivare a vere e proprie serie TV con interessanti conversazioni relative ad episodi di vita comune.

Le sezioni Spanish Steps e Talk Spanish introducono i concetti di base, le traduzioni delle frasi da utilizzare nelle più svariate situazioni: in albergo, all’aeroporto, prendere un taxi, fare acquisti nei negozi e così via. Non mancano ovviamente gli esercizi atti a verificare la corretta comprensione di ogni singolo elemento.

La sezione Sueños permette di migliorare la comprensione della lingua parlata mediante la visione e l’ascolto di clips video complete di trascrizione e traduzione dei testi delle conversazioni.
Quickfix è invece un frasario con le espressioni più utilizzate in diversi ambiti.

Molto interessante la serie TV interattiva Mi Vida Loca con cui apprendere le basi della lingua in maniera naturale, veloce e soprattutto divertente. Si tratta sostanzialmente di un mini videocorso da completare in un tempo indicativo di 12 settimane.

Il corso contiene molti altri strumenti come giochi, test, reportage giornalistici e una sezione interamente dedicata all’insegnamento dello Spagnolo. Interessante la possibilità di scaricare brani in formato MP3 completi di trascrizioni, utili per esercitarsi anche in piena mobilità grazie ad un comune lettore MP3.

Indubbiamente si tratta di un buon corso, ricco di strumenti utili ed adatti a studenti con vari livelli di conoscenza. Purtroppo le traduzioni e gli altri elementi sono espressi unicamente in Inglese, quindi per poter fruire di tutti i contenuti è necessaria una conoscenza, anche minima, di questa lingua.
Link per accedere al corso: BBC Spanish Course

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Corso di Spagnolo online gratuito BBC”


Leave a Reply