Corso di Italiano per stranieri – Free Italian language course for foreigners

Oneworlditaliano mette a disposizione un corso multimediale online gratuito per imparare la lingua italiana. Utile per tutti gli stranieri che vogliano apprendere la nostra lingua, per necessità o anche solo per curiosità o cultura personale.

L’Italia è ormai da tempo un paese multietnico, tantissime persone provenienti da altre nazioni si trovano infatti nel nostro territorio per periodi brevi o anche molto lunghi, qualcuno poi vi si stabilisce in maniera definitiva, da solo oppure con la sua intera famiglia. Tutte queste persone hanno una propria lingua ed un proprio bagaglio culturale, per integrarsi appieno in un paese è però necessario avere una conoscenza, seppur minima, della sua lingua ufficiale.

OneWorldItaliano si rivolge proprio a quegli stranieri che per qualsivoglia motivo vogliano apprendere la lingua italiana. Il corso online è completamente gratuito e contiene diverso materiale utile allo scopo. Lezioni per imparare le basi della grammatica, coniugazione dei verbi regolari e alcuni irregolari, dettati, esercizi per la comprensione del parlato, dialoghi per le situazioni più comuni, vocabolario, cenni di cultura, tradizioni, modi di dire e proverbi. Interessante la sezione Youtube che permette di guardare alcuni video musicali e svolgere esercizi relativi alla corretta comprensione del testo.

Chi volesse approfondire la conoscenza della lingua può sfruttare le lezioni in videoconferenza oppure accedere alla scuola vera e propria con sede fisica nella città di Cagliari, eventualmente anche con servizio di ricerca e prenotazione di un alloggio. Queste risorse sono però a pagamento, ovviamente.

Link al corso: Oneworlditaliano.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Corso di Italiano per stranieri – Free Italian language course for foreigners”


  • No Comments

Leave a Reply