Video corso di inglese gratuito – grammatica, pronuncia, comprensione, dettato

Una serie di unità o video lezioni per apprendere le basi dell’Inglese e migliorare la comprensione della lingua parlata. Con esercizi di dettato, nozioni di grammatica e altri elementi didattici. Questo corso è completamente gratuito e disponibile su Youtube, consiste di diverse unità a loro volta articolate in parti informative ed esercizi di dettato e comprensione. Utile per ripassare i fondamenti e migliorare il proprio livello di Inglese.

Youtube si rivela una importantissima risorsa per chiunque si alla ricerca di filmati inerenti qualsiasi argomento. Diversi utenti hanno infatti utilizzato tale piattaforma per caricare video formativi di varia natura, tra cui lezioni per apprendere la lingua inglese.
Il Corso di Inglese proposto da TheMkMo consta di 20 unità didattiche, ognuna delle quali è a sua volta divisa in sezioni relative ai vari aspetti dell’apprendimento: cenni di grammatica, esercizi di comprensione del parlato e dettato. Un totale di 79 filmati per diverse ore complessive di materiale video, disponibile in forma completamente gratuita.

Personalmente ritengo che le lezioni di questo corso siano più adatte a chi ha già una conoscenza, anche minima, della lingua. Comunque nei singoli video vengono affrontati gli elementi grammaticali di base tra cui le forme verbali, essere ed avere, pronomi, aggettivi e molto altro; tutto ciò risulta utilissimo per ripassare alcuni concetti fondamentali e rispolverare le conoscenze, ad esempio, di un passato scolastico. Il parlato avviene ad una velocità non eccessiva, molto comprensibile, tra l’altro per molti filmati sono disponibili i sottotitoli (sempre in Inglese).
Alternative – in un altro articolo abbiamo descritto un altro videocorso di Inglese, anch’esso completamente gratuito ed adatto anche ai principianti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Video corso di inglese gratuito – grammatica, pronuncia, comprensione, dettato”


Leave a Reply