Video lezioni corso di Inglese per Italiani di Kelly Roberts

Kelly Roberts è un americano in Italia, e il suo sogno è aprire una scuola di lingua Inglese in Basilicata. Nel frattempo, ed anche con lo scopo di raccogliere donazioni per il suo progetto, ha realizzato una serie di video lezioni e le ha messe gratuitamente a disposizione sulla piattaforma Youtube.

Sono delle semplici lezioni specificatamente indirizzate ad un pubblico Italiano, anche e soprattutto inesperti completamente a digiuno di Inglese. Circa 30 video che coprono numerosi argomenti: grammatica di base, verbi irregolari, pronuncia di alcune consonanti e gruppi di consonanti, simple present, past tense, verbi frasali, alfabeto, date, numeri e diverse curiosità.
Interessanti le canzoni in Inglese cantate dallo stesso Kelly ma con sottotitoli in Italiano, un efficace metodo per ascoltare la lingua parlata e imparare a riconoscere parole ed espressioni.

Purtroppo non si tratta di un vero e proprio corso, manca in effetti una struttura con un preciso percorso formativo da seguire. Si ha come l’impressione che i singoli video siano stati realizzati man mano che veniva in mente un diverso argomento. Ad ogni modo l’autore è davvero simpatico, e la sua pronuncia dell’Italiano buffa, quasi divertente, ed in tutta onestà è un piacere seguirlo. Mi auguro che possa realizzare il suo progetto e, soprattutto, che inserisca in futuro altri filmati come questi.
Link per il corso: Videolezioni Inglese Kelly roberts.

In altri articoli abbiamo descritto videocorsi simili. In particolare il corso di Inglese di Gelasio Adamoli è davvero ben fatto e continuamente aggiornato, parte da zero e risulta quindi adatto a chi ha un livello di conoscenza minima o nulla della lingua.
Interessante anche questo altro videocorso che conta circa 20 unità per coprire vari argomenti di grammatica, probabilmente più adatto ha chi già conosce un minimo di Inglese.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Video lezioni corso di Inglese per Italiani di Kelly Roberts”


  • No Comments

Leave a Reply