Videocorso di Tedesco di base per Italiani

Corso gratuito per imparare le basi del Tedesco. Videolezioni specificatamente indirizzate ad un pubblico Italiano, con le quali apprendere le nozioni fondamentali della lingua, regole grammaticali ed espressioni più comuni.

Il corso copre tutte le conoscenze considerate fondamentali per una lingua: numeri ed alfabeto, ore, giorni della settimana,  forme dei verbi, verbo essere, frasi fatte e espressioni semplici di largo uso, sostantivi, articoli, avverbi, aggettivi, pronomi, negazioni, fino alle forme e i casi specifici della lingua tedesca. Ogni videolezione si compone di una serie di slide che si succedono a video con l’accompagnamento audio di una speaker, la quale ne legge il contenuto integrandolo con ulteriori informazioni.


Al momento sono presenti 10 lezioni, sufficienti a fornire almeno una infarinatura generale della lingua e imparare a riconoscere la pronuncia di diversi termini. Possiamo considerarlo un punto di partenza per chi si avvicina per la prima volta al Tedesco, tra l’altro è specificatamente indirizzato ad una utenza Italiana, può servire anche per acquisire quel minimo di conoscenza che può rivelarsi utile in caso di viaggio in Germania. Ad ogni modo il corso è in stato di work in progress, ciò significa che nel futuro possono essere rilasciate altre lezioni generaliste o su argomenti specifici.
Ultimo ma molto importante, è completamente gratis. Per guardare le singole lezioni basta andare in questa pagina di Youtube: Videocorso di Tedesco.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Videocorso di Tedesco di base per Italiani”


  • No Comments

Leave a Reply