AnyColor – Personalizzare l’aspetto di Firefox

Stanchi della solita interfaccia di Firefox? La trovate spenta, noiosa, poco creativa? Volete renderla colorata e divertente? Basta usare il plugin AnyColor ed il vostro Firefox non sarà più lo stesso.

La personalizzazione dei programmi che usiamo più spesso è una pratica divertente che, a conti fatti, può migliorare anche di molto l’esperienza di utilizzo degli stessi. Anche una operazione apparentemente inutile come il cambiare i colori può rivelarsi importante per rendere più leggibile o accessibile una determinata porzione dell’interfaccia o anche solo per dare un pizzico di creatività alla monotonia di tutti i giorni.

AnyColor è un plugin per Firefox che permette di cambiare “al volo” i colori dell’interfaccia del nostro browser. I suoi punti di forza sono l’immediatezza e la semplicità di utilizzo, possiamo applicare e visualizzare le modifiche senza dover riavviare il browser.

E’ possibile usare i temi predefiniti (pochi ma di ottima qualità) o crearne di nostri personalizzando l’aspetto di Firefox in ogni minimo particolare. Gli utenti più esperti possono persino creare appositi script per cambiare l’interfaccia del browser dinamicamente.

Passate molte ore al giorno sul web con Firefox? Allora AnyColor è il plugin che fa per voi. Vi permetterà di rendere meno “grigie” le lunghe sessioni sul web :)
Buon Divertimento.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “AnyColor – Personalizzare l’aspetto di Firefox”


  • No Comments

Leave a Reply