Giochi 3D per PS3 e XBoX 360

Il nostro prossimo futuro videoludico potrebbe essere invaso da un’orda di di giochi tridimensionali. I primi titoli stereoscopici sono previsti per la Playstation 3 e l’XBox 360. Indossate gli speciali occhialini ed immergetevi in un realistico ambiente 3D.

Blitzgames ha dichiarato durante il 3D Entertainment Summit di Los Angeles di sviluppare una tecnologia con la quale sarà possibile giocare in maniera tridimensionale con titoli videoludici per Playstation 3 e Xbox 360. Vedremo gli oggetti fluttuare fuori dallo schermo in modo simile a quanto già avviene per i film 3D proiettati nella sale cinematografiche specializzate.

I giochi, grazie alla loro interattività, sono per loro natura più coinvolgenti dei film e, grazie a queste tecnologie per la visione stereoscopica potrebbero garantire una esperienza completamente immersiva e molto emozionante. Immaginate un titolo di guerra, uno sparatutto in prima persona o ancora una corsa automobilistica con visione tridimensionale dall’interno dell’abitacolo. I giochi come non li abbiamo mai visti…

Già in passato sono stati sviluppati titoli che, a livello quasi sperimentale, proponevano una visione 3D. Il problema maggiore era però l’eccessiva potenza di calcolo necessaria a renderizzare e proporre sullo schermo due distinte scene. Le moderne consolle dispongono però di una capacità di elaborazione impensabile fino a poco tempo fa e, con il dovuto software dovrebbero essere davvero in grado di ricreare ambienti tridimensionali fotorealistici. Non rimane che attendere trepidanti :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Giochi 3D per PS3 e XBoX 360”


Leave a Reply