Giochi gratis: Area 51 e The Suffering (Midway)

Midway rilascia in forma completamente gratuita due dei suoi titoli per PC: Area 51 e The Suffering. Due giochi in versione completa, liberamente scaricabili ed installabili sul vostro computer, senza alcuna limitazione. Tutto ciò grazie alla sponsorizzazione pubblicitaria all’interno degli stessi giochi.

Area 51

Sviluppato e distribuito dalla stessa Midway nel 2005, Area 51 è un remake dell’omonimo gioco del 1995. Si tratta di un FPS (first person shooter) in cui vestendo i panni del protagonista Ethan Cole si dovrà penetrare nella famigerata base militare dell’area 51 al fine di far luce su una misteriosa richiesta di soccorso.
I giocatori attraverso numerosi livelli di difficoltà crescente scopriranno le devastanti conseguenza di un virus mutante in grado di controllare le menti del personale scientifico e militare della base, scopriranno la verità su una antica colonia aliena nel sottosuolo dell’impianto, sul mistero di Roswell e sulla missione di conquista della luna. Azione e diverttimento assicurato.
Il titolo è completamente gratuito grazie alla sponsorizzazione, sotto forma di pubblicità interna al gioco, da parte della US Air Force. Bella iniziativa!

Potete scaricare Area 51 gratis da uno qualunque dei seguenti links (il file di installazione è di 1.9 Gb):

Sito ufficiale gioco: Area 51

The Suffering

Sviluppato da Surral Software e pubblicato da Midway nel 2004, The Suffering è uno sparatutto in prima persona (FPS) del genere horror/psicologico. Guida il protagonista all’interno di un carcere di massima sicurezza infestato da orde di terrificanti creature. Azione, situazioni ed atmosfere da brivido, quasi come un film horror.
Nove livelli, più di dieci diverse armi a disposizione e tre distinti finali a seconda delle scelte intraprese durante il gioco.

Potete scaricare The Suffering gratuitamente da uno qualunque dei seguenti links (il file di installazione è di circa 1.2 Gb):

Sito ufficiale: TheSuffering

.

Questi giochi non sono in versione di prova o con limitazioni di tempo. Si tratta di versioni complete, liberamente scaricabili ad installabili sul vostro PC con sistema operativo Windows.
Per i requisiti hardware potete consultare i relativi siti ufficiali.
Le versioni per Xbox e Paystation 2 rimangono invece a pagamento.

Davvero buona questa idea della sponsorizzazione interna al gioco con pubblicità posizionate ad esempio sui cartelloni o sulle pareti degli ambienti virtuali. Un modo per rendere completamente gratuito un prodotto che pure potrebbe avere un discreto interesse commerciale, magari in una collana di titoli budget. Grazie a questo meccanismo tantissimi utenti potranno beneficiare di giochi che, pur non essendo recentissimi, sono ancora in grado di regalare ore ed ore di divertimento agli appassionati giocatori. Complimenti a Midway!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

20 Responses to “Giochi gratis: Area 51 e The Suffering (Midway)”


  • nnnnjinubuibubububububbuby yb

  • nod 32 mi individua un virus nel file di area 51!

  • Probabilmente un falso positivo dal momento che i siti da cui scaricare i files solitamente controllano i contenuti con antivirus aggiornati. Altri utenti lo hanno installato e lo usano regolarmente senza alcun problema.

  • Ho scaricato sia the suffering che area 51 ma non funzionano!
    In pratica mi dice che i files sono corrotti, ho provato anche su altri mirror ma il prob è lo stesso. Winrar mi da problema inatteso con la fine dell’archivio.
    Nessuno sa come risolvere il prob?

  • Mi sembra alquanto improbabile che siano rovinati su tutti i mirrors…
    Ho provato Area 51 un po di tempo fa ed andava benissimo. Usi per caso un download manager o scarichi direttamente con il browser?
    Perché Winrar dal momento che si tratta di files .exe?

  • Nessun download manager, ho provato sia con firefox che con explorer.
    Area 51 è eseguibile ma suffering è in .rar…
    Con area 51 quando arrivo al 99% si impalla, ho fatto una copia del file temp e l’ho rinominato in exe ma non gira lo stesso…
    Ho win xp recentemente formattato e non dovrei avere virus od altro a rompere le balle.
    In effetti pur provando su più mirror il risultato è lo stesso e non penso che sia il NOD 32 che tra l’altro non mi rileva alcun threat… Non capisco…

  • Quanto prima (questa sera) riprovo a scaricare Area 51 e ti faccio sapere se almeno viene completato il download. Effettuo la prova con Firefox ed il plugin DownThemAll (come download manager).

  • Problema risolto!
    Ho scaricato area 51 da un altro mirror (sarà il 4° o il 5°) ed ho trovato un file rar. In questo momento si sta installando. Spero funzioni!
    Grazie mille per l’interessamento, fammi sapere se anche tu hai probs simili scaricando il singolo eseguibile.
    Vado via 2 gg leggero’ solo martedi, ciao ed a presto.

  • Benissimo, io ho scaricato con successo Area 51 da Bigdownload sotto forma di installer (.exe).
    L’ho avviato e dopo la verifica iniziale è partita senza problemi la procedura di installazione.

    Per il download ho usato Firefox in accoppiata al download manager DownThemAll.

    Ok. Tutto bene quel che finisce bene :)
    Ciao!

  • Non è finita proprio bene… Il gioco funzione ma scatta in modo pauroso! Pur abbassando la risoluzione video i movimenti sono a scatti.
    Il PC non è stratosferico ma è un amd 62 x2 4000 con 2 giga di ram ed una geforce 8500, dovrebbe più che bastare peer un gioco vecchiotto.
    Non è che la modalità video si incarta perche’ ho un monitor 16:9? Non capisco così è ingiocabile, ora provo ad aggiornare i driver della scheda video… magari sono quelli…

  • Vittoria!
    Ho aggiornato i drivers della scheda video ed ora il gioco gira benissimo, si vede che erano vecchi…
    Grazie ancora per il supporto tecnico, tentero’ anche con the suffering, mi aveva dato qlc problema pure lui…
    Ciao e grazie ancora.

  • Sono di nuovo io… A parte che con The Suffering il prob persiste: quando arrivo al 99% il download si blocca e dopo 5 min mi dice che non riesce a scaricare perchè il file è corrotto…
    Volevo giocare ad area 51 online ma richiede una mail ed una passwd.
    Fin qui tutto facile ma sto cavolo di gioco non mi riconosce la “@” quindi non riesco a mettere una mail valida.. Che palle, ma nessuno ha avuto problemi come i miei? Sono l’unico?
    C’è una combinazione di tasti con cui far saltar fuori la “@”?
    Grazie ancora, so di essere uno strazio…

  • Ho riolto il prob della “@”… In pratica il tasto relativo va premuto non con “alt Gr” ma con la combinazione “ctrl+alt”!
    Ora sto scaricando the suffering da bigdownload come avevi fatto tu per area 51, vediamo se va meglio… Gli altri mirror mi mandano un file che da l’nsis error, mah…

  • Grazie a te Luca per questi commenti, saranno sicuramente utili agli altri utenti che si troveranno a passare di qui e magari incorrono nei tui stessi problemi.

  • ma the suffering in italiano? non riesco a trovarlo anche qui è in inglese

  • Uhm… ho paura che non sia possibile. The Suffering in versione originale (in lingua inglese) è distribuito gratuitamente dal produttore in virtù di accordi commerciali relativi alla pubblicità all’interno dello stesso gioco.

    La versione localizzata in Italiano è un discorso a parte. I diritti appartengono al distributore del nostro paese e non credo sia molto intenzionato a “regalarlo” al pubblico.

    Ovviamente spero di sbagliarmi e di poterlo trovare gratis anche in Italiano, ci credo poco ma posso sempre sperare :P

  • su alcuni forum ho letto che esiste una traduzione amatoriale per quanto riguarda i sottotitoli. Si trova su eMule purtroppo io non riesco a configurare le porte e non ho potuto controllare

  • prima di scaricarlo vorrei sapere per favore se area51 è in italiano

  • Ci ho giocato diverso tempo fa e, da quanto ricordo Area51 era in Inglese.

    Per The Suffering esiste in effetti un file di traduzione in Italiano (circa 4.5 Mb) sul circuito di Emule. Fai una ricerca con “The Suffering ITA” ed esce fuori.

  • area 51 codice 3 salvatemi la vita/

Leave a Reply