Frets on Fire – Guitar Hero gratuito per PC

Frets on Fire è un clone per PC del noto gioco musicale Guitar Hero per PS3. Gratuito ed Opensource. Disponibile per Windows, Linux e Mac OS X, anche in versione portabile! Divertimento assicurato, ottimo per serate in allegria da soli o in compagnia. Una sfida… all’ultima Nota!

Siete alla ricerca di un gioco per passare diverse ore in allegria? Volete qualcosa per divertirvi insieme ai vostri amici? Allora Frets On Fire è il gioco che fa per voi. Affrontate canzoni più o meno famose seguendo il ritmo e stando bene attenti a suonare ogni singola nota nel momento giusto.

Il funzionamento è apparentemente semplice, sulle cinque corde di una chitarra virtuale scorrono le note identificabili da un diverso colore. Scopo del gioco è premere il tasto corrispondente alla corda (e quindi alla nota) nel tempo previsto, né prima né dopo.

Il gioco già contiene alcune canzoni ma è possibile espanderlo con centinaia di musiche create dalla vasta comunità di utenti. In alternativa potete crearne di vostre e persino importare quelle presenti sul disco originale di Guitar Hero I e II III e Encore per Playstation.

Il vero divertimento si ha proprio cimentandosi con canzoni famose e conosciute di artisti quali Iron Maiden, Black Sabbath, David Bowie, Queen, Red Hot Chili Peppers, Deep Purple, The Scorpions e molti altri.
Esistono appositi tools per “rippare” le musiche suddette dai dischi originali dalle varie edizioni di Guitar Hero. E’ possibile anche reperire pacchetti di canzoni già rippate appositamente per Frets on Fire sulle principali reti P2P (Emule, Torrent etc). Attenzione però, il download di qualunque materiale dalle reti di filesharing senza disporre dei necessari diritti è reato.

Potete giocare con Freats on Fire utilizzando la tastiera oppure il  joystick/joypad. Per ottenere la migliore esperienza d’uso è consigliabile impugnare la tastiera proprio come se si strattasse di una chitarra. L’interfaccia è multilingua (Italiano compreso) ma le traduzioni in molti casi lasciano a desiderare, probabilmente vi conviene mantenere la lingua inglese (impostata di default).

Il gioco è completamente gratuito ed Open Source, per Windows, Linux, Mac OS X e FreeBSD. E’ disponibile anche in versione portabile solo binari, per poterlo utilizzare senza la necessità di installarlo nel sistema.
Potete scaricare Frets on Fire dal sito ufficiale del progetto.
Attenzione, è maledettamente divertente! :)

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Frets on Fire – Guitar Hero gratuito per PC”


  • No Comments

Leave a Reply