OpenArena

open arenaLo sparatutto in prima persona gratuito, open source e multipiattaforma. Opena Arena è un clone di Quake III Arena disponibile per Windows, Linux, FreeBSD e Mac Os X.  Tutti insieme all’interno di un’arena di gioco con lo scopo di… massacrarsi a vicenda facendo uso delle armi più disparate: fucile, laser, lanciamissili e molte altre. Si può giocare in singolo contro personaggi guidati dal computer oppure online contro avversari pilotati da altre persone. Ritmo frenetico e divertimento assicurato con una quantità enorme di modelli per i personaggi. I giocatori di Open Arena non possono però giocare sui server di Quake 3 Arena e viceversa.

Open Arena OpenArena

OpenArena è inoltre portabile, non richiede infatti alcuna installazione: basta scaricare l’archivio, scompattarlo e avviarlo con un click sull’eseguibile principale (openarena.exe per la versione windows). Comodo per portarlo sempre con se su una chiavetta USB :)
Richieste di sistema: Pentium II 233, RAM 64 Mb, scheda video compatibile OpenGL con 16Mb di memoria video e 300 Mb di spazio su disco.

Un consiglio: Se non siete particolarmente esperti di questo genere di giochi, prima di affrontare avversari in carne ed ossa sui server online meglio fare un po di pratica con i vari livelli di difficoltà in modalità single player. Giusto per evitare un’esperienza di gioco frustrante con ripetute morti provocate da giocatori così esperti da risultare vere e proprie macchine da guerra :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “OpenArena”


  • No Comments

Leave a Reply