Piante contro Zombi, gioco gratis

Plants vs. Zombies, in Italiano Piante contro Zombie, è un gioco creato da Popcap in collaborazione con Electronic Arts, disponibile per telefoni cellulari e computer. La prima versione uscita già nel 2009 viene ancora aggiornata e rimane una applicazione a pagamento, anche se dal costo quasi irrisorio. La versione più recente, Plants Vs. Zombies 2, è invece gratuita.

Piante contro Zombie rientra nella categoria dei giochi strategici in tempo reale, sostanzialmente è una variante del classico tower defense. Scopo del giocatore è quello di piantare nel proprio giardino alcune piante capaci di respingere orde di zombies che, sempre più numerosi, cercano di avvicinarsi e penetrare all’interno della nostra casa. Il ritmo di gioco è serrato, frenetico nei livelli più avanzati, progredendo si acquisiscono nuove piante-arma e oggetti bonus, di contro subiamo attacchi di Zombie sempre più forti e resistenti.

Un meccanismo a prima vista semplice ma capace di regalare molte ore di divertimento. Il gioco è disponibile per PC Windows e Mac, per smartphones Android, Iphone, Ipad, Blackberry, Windows Phone, ma anche per Xbox e Nintndo DS. in alternativa si può giocare ad una versione online in Flash sul sito ufficiale.

La prima versione era e rimane tutt’ora a pagamento, ad ogni modo il gioco costa appena 0.89€ per gli apparati Android e 0.99$ per Iphone/Ipad. Negli stessi store è disponibile anche l’ultima versione, la quale introduce diverse novità e sposta il gioco su nuovi e più vari scenari, Plants Vs. Zombies 2 è gratuito ma potrebbe contenere alcuni elementi sbloccabili a pagamento, pratica purtroppo sempre più diffusa nel panorama attuale dei giochi per dispositivi mobili.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Piante contro Zombi, gioco gratis”


  • No Comments

Leave a Reply