Navigare dal telefonino con la migliore offerta Flat Wind – Internet No Stop

La tariffa ideale per chiunque accede ad internet direttamente dal telefono cellulare. Un piano Flat che permette di essere sempre online per soli 9 euro al mese. Utilissimo per tutti gli utenti iPhone, Android e Windows Mobile. Wind Internet No Stop.

I nuovi telefoni cellulari sono veri e propri concentrati di tecnologia in grado di offrire funzionalità e servizi impensabili fino a poco tempo fa. Navigazione web, navigazione satellitare assistita GPS, utilizzo dei sistemi di messaggistica istantanea e molto molto altro. Per poter sfruttare appieno tutto il recente parco software è però necessario disporre di una connessione ad internet mobile, meglio se veloce, meglio ancora senza limiti, a tempo illimitato, 24 ore su 24, in una sola parola “FLAT”.

Mi viene in mente il sistema di navigazione di Google Maps, o il servizio Googgles con cui ottenere informazioni su un oggetto o un luogo semplicemente fotografandolo. Ancora, tenersi in contatto con parenti e conoscenti con sistemi Instant Messaging in tempo reale tipo MSN, Yahoo Messenger, Facebook Chat ed altri. Trovarsi in un qualunque punto del mondo e navigare sul web alla ricerca di informazioni su un luogo da visitare, oppure cercare un esercizio commerciale qualsiasi.
Questi sono solo alcuni esempi di ciò che è possibile fare con un telefono evoluto come l’iPhone o uno smartphone con sistema operativo Android o Windows Mobile.

Molti dei piani di connettività mobile offerti dagli operatori di telefonia sono a tempo o a volume, al superamento della soglia prevista nel contratto si incorre in costi extra che, nel peggiore dei casi, possono assumere proporzioni assolutamente rilevanti.
Gli utenti che si collegano ad internet in mobilità devono quindi sottostare continuamente alla minaccia di una sorta di “Spada di Damocle” rappresentata dal limite imposto dal provider, sia esso di ore di collegamento o di traffico generato.

Wind ha recentemente presentato al pubblico una offerta che si differenzia dalle altre in maniera sostanziale, mantenendo comunque dei vincoli non indifferenti. Il piano Internet No Stop prevede infatti il collegamento internet Flat direttamente dal telefonino sfruttando connettività dati di tipo GPRS, Edge, UMTS, HSDPA. Il costo è di appena 9 euro al mese ed è attivabile su abbonamenti e carte ricaricabili.

Ovviamente è previsto un limite:  traffico di appena 1 Gb al mese. La novità in questo caso è che, al superamento di tale soglia, non si avranno addebiti extra ma la velocità verrà ridotta fino a 32 kbits al secondo. In pratica la connessione diventa più lenta ma risulta comunque utilizzabile per molte attività legate alla rete. Nessuna variazione di costo, si spendono solo quei 9€ e nulla di più.
Con l’inizio di un nuovo mese vengono addebitati ulteriori nove euro e la velocità torna al livello massimo permesso dalla rete a cui ci si connette. Maggiori info su questo piano nella pagina ufficiale Internet No Stop del sito Wind.

Pro e contro. E’ conveniente? – Un solo Giga di traffico non è molto ma può risultare sufficiente per svolgere agevolmente molte attività poco esose in termini di banda. Bisogna ovviamente evitare di guardare molti video in streaming (Youtube etc) ed il download di files di grandi dimensioni.

Se scrivete prevalentemente email, navigate sul web (in maniera non esagerata) e comunicate mediante MSN o altri sistemi IM allora questo è il piano che vi permette di essere online 24 ore su 24 senza sborsare una fortuna, mantenendo anzi il controllo totale sul limite di spesa.
Tra l’altro lo si può usare unicamente da telefono cellulare e, le applicazioni di rete mobili sono solitamente studiate per limitare al massimo il traffico da e verso lo stesso telefono.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

5 Responses to “Navigare dal telefonino con la migliore offerta Flat Wind – Internet No Stop”


Leave a Reply