Bloccare i video di Favij su Youtube

Non so voi, ma io davvero non ce la faccio più a vedermi proposti i suoi video in ogni dove su Youtube. Ecco un paio di metodi per liberarcene.

Uno degli Youtuber più noti, il quale realizza una quantità spropositata di visualizzazioni. Magari i filmati sono anche carini, simpatici, divertenti. Ho provato a guardarne qualcuno, semplicemente non è il mio genere, e quindi ho deciso di non seguirlo.

Ma c’è un problema, i suoi video sono in ogni dove, onnipresenti. Youtube propone i filmati del canale di Favij tra quelli consigliati, quelli popolari e i correlati alle nostre ricerche.
Non ho nulla contro di lui. Ma, davvero dopo un po’ non ce la si fa più a trovarsi questa faccia dappertutto.

Saremo pur liberi di scegliere cosa vedere e cosa evitare no? Ecco un paio di metodi utili per liberarcene.

1) Blocco del canale su Youtube

Il metodo più semplice, ma non sempre efficace.
Bisogna innanzitutto accertarci di aver fatto il login su Youtube. Avviamo un qualunque video di Favij, quindi apriamo il canale FavijTV™. Click sulla voce Informazioni. Vicino alla descrizione c’è una icona con una bandierina, click su di questa e selezioniamo la voce Blocca utente.

Da quel momento in poi Youtube non ci proporrà più i suoi video. Invero qualcuno spunta ancora fuori, specialmente nelle ricerche. Ma almeno non ce lo ritroviamo ogni volta in prima pagina tra i video consigliati.
Limite: affinché il blocco sia attivo è necessario essere loggati su Youtube, altrimenti la piattaforma non ci riconosce e non sa cosa vogliamo bloccare.

2) Plugin, estensione del browser

Il plugin Video Blocker permette di bloccare selettivamente tutti i canali youtube che vogliamo. Realizzato da Lemonrice, è totalmente gratuito e disponibile per Chrome, Firefox e Opera.

Una volta installato apparirà in alto a destra il simbolo di un divieto.
Apriamo la pagina di Youtube ed identifichiamo un qualunque video del canale da bloccare, click con il tasto destro sopra di esso e quindi sulla voce “block videos from this channel”.
Fatto, da quel momento in poi i video di tale canale non appariranno più neanche se li cercate esplicitamente.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Bloccare i video di Favij su Youtube”


  • No Comments

Leave a Reply