Come pubblicare un documento di word, excel, powerpoint o un file pdf direttamente su siti web e blogs

Volete pubblicare un file .doc o .pdf su un sito Web senza impazzire con gli script ed i componenti necessari alla sua visualizzazione? Doc Shots vi permette di mostrare documenti di vario tipo (.doc, .pdf, .ppt, .xls) ai vostri utenti con estrema semplicità, mediante una interfaccia ed un procedimento di pubblicazione unificato.

Quando vogliamo pubblicare un qualunque documento sulle nostre pagine, spesso si ripiega sull’inserimento di un link per il suo download. L’utente lo scaricherà sul suo PC e potrà quindi visualizzarlo utilizzando il programma specifico.
Questa soluzione è sicuramente poco elegante e, in alcuni casi, scomoda per l’utente dal momento che lo costringe ad aver installato sul proprio sistema il software necessario per aprire/visualizzare quel determinato documento.

L’ideale sarebbe poterlo mostrare direttamente sulle pagine web, con una interfaccia completa di comandi per “sfogliarlo” passando da un pagina all’altra e le funzioni per cambiare livello di zoom o visualizzarlo a pieno schermo.

A tal proposito ci viene in aiuto il servizio gratuito online Docstoc DocShots. Ci registriamo al sito, carichiamo i nostri documenti (supporta i formati .doc/Word, .pdf, .ppt/Powerpoint, .xls/Excel) e generiamo il codice per la pubblicazione sul sito web. Ovviamente è possibile specificare altezza e larghezza dell’interfaccia per meglio adattarla al layout delle nostre pagine.

Ecco un esempio relativo ad un PDF della missione Cassini sul pianeta Saturno.

saturn planetFree Legal Forms
Potete inoltre scegliere se rendere il documento pubblico o privato, da pubblicare unicamente sul vostro sito.

Un servizio sicuramente utile per molti Webmasters, tra l’altro è copmpletamente gratuito. Dite pure addio alle estenuanti ricerche per scripts e componenti necessari ad integrare documenti sul vostro sito.

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Come pubblicare un documento di word, excel, powerpoint o un file pdf direttamente su siti web e blogs”


  • Luna piena.
    Spesso giustifica strani comportamenti,sensazioni insolite,umori pessimi o ottimi,e dopo tutto se riesce a condizionare le maree,perché non dovrebbe influenzare un uomo?
    Mani che si stringono,cuori che girano,sorrisi che nascono,sguardi che si incrociano,su melodie e venti d’oriente in questa notte d’estate.
    Quelle note che mai avresti pensato ti avrebbero potuto coinvolgere e invece ti prendono dalla testa fino ad arrivare ai piedi…
    Credo di vedere felicità,si forse decisamente è questa la felicità.
    Persone dentro magari diverse,ma per degli attimi così..così uniformemente uguali!Si guardano,tra lo spostarsi dei capelli e delle leggere vesti,non voglio credere che possa esserci una doppia faccia o delle finte espressioni.
    Risalta dal verde prato l’armonia,la spensieratezza e il saper ignorare tutto ciò che li circonda,quello che forse mi è sempre mancato.
    Per un attimo li guardo estasiata,sorrido con loro pur non partecipando alle danze,dalla panchina sulla quale siedo,penso,mi brillano gli occhi.
    Un’immagine così semplice,ma così viva e diversa,che sa di pace.Si,ne sono certa se si potesse utilizzare il senso del gusto,saprebbe di dolce.
    Fuori la vergogna,il peso dell’età,i problemi a lavoro,il marito che ci ha lasciato,la crisi,il bambino che non possiamo avere..DANZA!CANTA!
    E prova ad amare con uno sguardo,crea da te la situazione che vuoi,non aspettare il fato,egli spesso corre e ti travolge ma altre volte gattona.

    M.F
    Dopo una serata al parco 8/7/09

Leave a Reply