Come scaricare files in batch da Rapidshare

Batch download da Rapidshare. Aggiungi alla lista tutti i files da scaricare e lascia che Rapidshare Download Accelerator faccia il resto. Niente più attese davanti al PC per attendere la fine di un download. Comodo, facile e veloce.

Moltissimi utenti in tutto il mondo utilizzano i servizi di storage online tipo RapidShare o Megaupload per condividere i propri files con altre persone. Il funzionamento è relativamente semplice: si carica il file sui loro server e si pubblica il link per scaricarlo su siti web, blogs e forums.

Questi servizi sono solitamente gratuiti ma presentano limitazioni di vario tipo, in modo particolare sulla dimensione dei files e sulla velocità concessa per il download. Motivo per cui i files di grandi dimensioni (solitamente film e software) sono divisi in più parti, da caricare e ovviamente anche scaricare singolarmente. Naturalmente è possibile avere un accesso pieno, senza limiti, sottoscrivendo un abbonamento Premium a pagamento.

Se è vostra abitudine scaricare spesso files da RapidShare potreste trovare noiosa e frustrante l’attesa per iniziare un download ed il limite temporale dopo una certa quantità di files scaricati. Rapidshare Download Accelerator è una applicazione capace di rendere più agevole questo procedimento.


Aggiungete manualmente i links di tutti i files che volete scaricare, cliccate sul tasto Start e lasciate che il programma faccia tutto per voi.

Purtroppo non viene offerto un metodo per cambiare IP, quindi dovrete necessariamente attendere i lunghi tempi imposti da Rapidshare. Poco male, mettete in elenco i files da scaricare la sera per ritrovarli sul vostro PC il giorno dopo, almeno non dovrete passare il vostro tempo davanti lo schermo del computer.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Come scaricare files in batch da Rapidshare”


  • No Comments

Leave a Reply