Come scaricare le foto da Flickr, facile con Flickr Downloadr

Flickr Downloadr è una applicazione “portabile” per Windows che permette di scaricare in modo estremamente semplice interi album fotografici da Flickr. Purché condivisi con licenza Creative Commons.

Volete creare un backup completo delle vostre foto archiviate sul noto servizio di photosharing Flickr. Oppure volete scaricare sul vostro hard disk le fotografie di un qualsiasi utente. Potete fare queste operazioni via web, direttamente sulle pagine di Flickr, oppure in maniera più veloce con Flickr Downloadr.

Tutto quello che dovete fare è specificare il nome dell’utente Flickr. Visualizzate in una comoda schermata le immagini rimpicciolite (thumbnails) complete  di indicazioni sulla licenza con cui sono distribuite. Un click sul tasto next per scaricarle sul vostro PC (dopo aver ovviamente specificato la cartella in cui copiarle). Semplice e comodo!

L’unico limite è rappresentato dal fatto che il programma scaricherà solo le foto non coperte da copyright, in pratica solo quelle distribuite sotto una licenza Creative Commons.

Flickr Downloadr svolge un singolo compito ma, lo fa in maniera estremamente semplice. Tra l’altro si tratta di una applicazione portabile, scaricate l’archivio che la contiene, lo estraete e lanciate il programma, senza alcun bisogno di installarlo sul sistema. Funziona con Windows Vista e 7.

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Come scaricare le foto da Flickr, facile con Flickr Downloadr”


  • No Comments

Leave a Reply