DD Universe – Il forum italiano con links ed2k per Emule

[ad#rpsx]DDUniverse è un forum con migliaia di links ed2k per downloads sicuri e affidabili da Emule. Materiale di ogni tipo: film, musica, libri, giochi, programmi. Tutto diviso in categorie e presentato con descrizioni, screenshots e altre informazioni per aiutarci nella scelta e scaricare il file giusto.

“Il modo migliore di usare Emule è in combinazione con siti e forum contenenti links ED2K”

Nato dalle ceneri di DrunkenDonkey prima e in seguito DDGalaxy, DDuniverse è l’erede ufficiale di queste grandi piattaforme per la distribuzione files via Emule. A cosa servono questi forums? Come possono essermi utili? Quali vantaggi posso avere dal frequentarli? Prima di descrivere DDUniverse è bene approfondire però il concetto di link ed2k.

I links ed2k – Cosa sono?

Emule al pari di altri sistemi di filesharing presenta un modo semplice per individuare con esattezza un singolo file sulle sue reti (ed2k e Kad). Ad ogni file può infatti essere associato un link ed2k, una stringa contenente il nome dello stesso file ed il codice hash necessario ed identificarlo univocamente. Pubblicando questo link (l’intera stringa) su un qualunque blog/forum/sito web gli utenti potranno mettere in download il file interessato con estrema semplicità, con un click. Non c’è possibilità di errore, si scarica direttamente il file desiderato, senza sorprese.

Forum e siti con links ed2k – Perché?

Compreso cos’è il link ed2k è facile intuire come sia possibile utilizzarlo per diffondere rapidamente uno o più files. Immaginate un sito di appassionati di una determinata serie TV, un utente si occupa di reperire i singoli episodi e di pubblicare i relativi links ed2k sulle pagine del sito. I visitatori potranno quindi scaricarli con facilità e soprattutto con la certezza che si tratti dei files “giusti”, niente fake e maggior sicurezza. In pratica i files da scaricare sono provati, consigliati e “certificati” dagli altri utenti.
Il vantaggio principale di queste piattaforme è che si va a creare una vera e propria comunità in cui i vari utenti collaborano reciprocamente reperendo o immettendo files sulla rete o aiutandosi a vicenda. Il releaser si preoccupa di presentare la release (il file condiviso), gli altri utenti ringraziano, chiedono ulteriori informazioni o danno consigli. Nell’eventualità in cui il file che ci interessa sia di difficile reperibilità (poche o nessuna fonte) è persino possibile richiedere una reimmissione.

DDUniverse

DDUniverse è un enorme forum con centinaia di migliaia di utenti iscritti in cui troverete sezioni espressamente dedicate a Anime (serie, OAV e film), Musica, Film (cinema, DVDRip, BDrip, DVD-R), Serie TV, Libri, Audiolibri, Fumetti, Giochi (PC e console) e Software (per varie piattaforme, anche telefoni cellulari). Ovviamente non mancano sottosezioni per richieste di aiuto, consigli tecnici e discussioni varie.

La quantità di materiale disponibile è impressionante, ogni contenuto è presentato con descrizione e altre informazioni dettagliate ed ovviamente il relativo link ed2k.
Un esempio. Per un film sono generalmente mostrati: locandina, una breve scheda descrittiva, trama, screenshoots per verificare la qualità del file e varie informazioni tecniche sul file video. Praticamente si conosce alla perfezione il file da scaricare ancor prima di metterlo in download. Dite pure addio a fake, file corrotti, virus e files che non vi soddisfano, niente più banda sprecata e PC lasciato acceso inutilmente per ore (o giorni…).
E’ persino possibile richiedere espressamente una release nel caso in cui non fosse già presente all’interno del forum.

[ad#rpdx]Gli utenti sono sempre gentili e molto preparati, pronti a dare un aiuto a chiunque si trovasse in difficoltà. Una vera comunità di appassionati di filesharing e non solo.

Ok, non mi rimane che darvi il link: DDUniverse (non più funzionante) e augurarvi un Buon Donwnload.

Note legali: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo. L’utente è pienamente responsabile delle sue azioni in rete ed è tenuto a verificare la piena legalità dell’atto di scaricare/condividere qualsiasi file.

Altri articoli interessanti su Emule ne: Il fantastico mondo del filesharing.

95 commenti su “DD Universe – Il forum italiano con links ed2k per Emule”

  1. Grazie per la segnalazione.

    Per quanto riguarda DDUniverse, credo che in un forum frequentato da un elevato numero di persone sia necessario stabilire delle regole precise ed in alcuni casi comportarsi con un po’ di rigidità. Questo per garantire ordine ed evitare parecchi problemi. Ovviamente è solo una mia opinione personale.
    Da quanto ho visto se si chiedono le cose con gentilezza, ponendosi nel giusto modo, spesso si trovano diverse persone disposte ad aiutare l’utente in difficoltà o desideroso di informazioni.

  2. Il link è all’interno dell’articolo.
    Dalla prima pagina di DDUniverse clicchi su “Italian” (presumibilmente vorrai accedere alla sezione italiana) e poi sulla voce “Iscriviti” a destra. Segui le istruzioni ed inserisci i dati richiesti.
    Ciao!

  3. Conoscete altri siti stranieri (preferibilmente inglesi) simili a DDUNiverse? grazie

  4. aggiornamento……fileheaven ha chiuso le registrazioni, shareforce è carino, very cd mi sembra un po casinaro, e figator (avendo Morph) non è altro che il fileedonkey…..cmq chiedo ad ainu….che parole chiave hai messo in google?
    Saluti

  5. Ho cercato qualcosa tipo – forum with ed2k links – dando come limite temporale l’ultimo anno e poi ho spulciato alcuni risultati per trovare quei links.

  6. DDuniverse non è un programma o comunque qualcosa da scaricare. Si tratta di un sito web, in particolare un Forum. Al suo interno troverai molti contenuti da scaricare mediante Emule.
    Ciao!

  7. ciao, io ho un problema con dduniverse,ho cambiato pc nel quale è installato windows 7 ma con questo sistema nn riesco ad avviare i link, c’è un modo per ffarlo??

  8. Suppongo ti riferisca ai links ed2k per Emule. Devi cambiare le impostazioni del browser utilizzato (Internet Explorer, Firefox etc) in modo tale da fargli usare una applicazione esterna (emule) per aprire gli indirizzi di tipo ed2k.
    Se proprio non riesci puoi sempre copiare l’indirizzo manualmente e incollarlo all’interno di Emule: dalla sezione Trasferimenti, tasto destro in un punto bianco e dal piccolo menu che si apre seleziona la voce “incolla link ed2k”.

  9. Ciao, questo è solo un post descrittivo del servizio, quasi una piccola recensione. Per accedere a DDuniverse devi cliccare sull’apposito link alla fine dell’articolo.

Lascia un commento