Emule Plus gratis, senza codice di attivazione!

Emule Plus è una MOD di Emule completamente gratuita. Per usarla non bisogna pagare nulla. Scarica EmulePlus dal sito ufficiale o in download diretto. Gratis! Senza codice di attivazione.

Le copie a pagamento di Emule rappresentano una vera e propria piaga. Si tratta di programmi derivati da quelli ufficiali che richiedono un codice di attivazione ottenibile solitamente con una chiamata ad un numero a pagamento. Ovviamente anche le MOD (versioni modificate) più importanti sono vittime di questo fenomeno. Infatti facendo una ricerca in un qualunque motore come Google capita fin troppo spesso di trovare in prima posizione links sponsorizzati che conducono a siti web da cui scaricare questi “Emule a pagamento”.

Per usare Emule o qualunque sua MOD non si deve pagare nulla. I programmi ufficiali sono gratuiti e sicuri, vengono distribuiti anche sotto forma di codice sorgente proprio a garanzia della qualità del prodotto. Non contengono virus, adware, spyware o altro malware.
Al contrario le versioni a pagamento non offrono nulla di più (in alcuni casi funzionano persino peggio) rispetto a quelle ufficiali e, dal momento che non si conosce il loro codice sorgente, possono potenzialmente risultare pericolose per il vostro PC. Non scaricate e soprattutto non installate Emule o sue MODs che non vengano distribuite anche sotto forma di codice sorgente.

eMule Plus è una MOD dell’eMule ufficiale particolarmente apprezzata dai suoi numerosi utenti. Presenta una interfaccia semplice ed intuitiva in diverse lingue (Italiano compreso), un server web per il controllo a distanza e diverse altre funzioni e migliorie varie.
Purtroppo al momento in cui scrivo questo articolo manca completamente il supporto alla rete decentralizzata KAD, quindi per usarlo dovrete fare affidamento unicamente alla rete donkey con i server. A mio personalissimo giudizio questa è una grave mancanza e di fatto limita fortemente la flessibilità e le potenzialità del programma.

Potete scaricare Emule Plus dal sito ufficiale. Il programma è disponibile per Windows in versione Installer, Solo Binari e Codice Sorgente.
- L’installer è un file eseguibile, basta cliccarci sopra due volte per installare il programma nel vostro sistema.
- La versione solo binari consiste in un archivio .zip contenente tutto il necessario per usare il programma. In pratica si tratta di una versione portabile, da utilizzare senza doverla installare sul PC.
- La versione con codice sorgente è destinata a coloro che vogliono comprendere il funzionamento del programma studiandone appunto il codice sorgente.

Vi consiglio caldamente la versione Solo Binari proprio perché utilizzabile senza installazione. La potete mettere anche su una penna USB o hard disk esterno. Scaricate l’archivio .zip, ci cliccate sopra con il tasto destro del mouse e dal piccolo menu che si apre selezionare la voce “Estrai Tutto” per estrarre il contenuto in una locazione a vostra scelta.

Se avete difficoltà a scaricarlo dal sito ufficiale, eccovi un link per il Download Diretto della versione solo binari.

Buon Divertimento con Emule Plus :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Emule Plus gratis, senza codice di attivazione!”


Leave a Reply