Estrarre la traccia audio dai video di Youtube

Avete visto un video musicale di cui apprezzate particolarmente la traccia audio? Volete salvarla sul vostro PC magari in formato MP3? Niente di più semplice grazie a FLV2MP3, una comoda applicazione online per “rippare” le tracce audio dei video online.

Esistono numerose applicazioni online che ci permettono di salvare, e persino convertire in altri formati, i video presenti sui vari siti di videosharing tipo Youtube, Metacafé, Vimeo e così via (ne parlo anche qui).
FLV2MP3 invece si propone come un comodo estrattore di tracce musicali dai video online, basta indicargli l’indirizzo completo della pagina in cui è presente il filmato oppure caricarne uno dal nostro computer (in formato .flv) ed in breve tempo (dipendente dal carico del server) potremo scaricare la sola colonna sonora in formato .mp3. Semplice, veloce e gratuito.

Inoltre vengono anche proposte una serie di opzioni per condividere con altre persone il file audio appena estratto. Invio mediante mail, codice per l’embed su myspace o altri siti, pubblicazione sulle principali piattoforme di blogging (Blogger, Hi5, Facebook, Myspace e così via).

Insomma FLV2MP3 svolge un solo compito, ma in maniera semplice ed efficiente.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Estrarre la traccia audio dai video di Youtube”


Leave a Reply