Cercare files con Emule senza usare Emule. Volete trovare un qualunque file sulla rete edonkey 2000 (ed2k) ma non potete utilizzare Emule? Allora Figator è il motore di ricerca che fa per voi, oltre 75 milioni di files indicizzati, ricerche veloci e comode, direttamente dal web.
Queste sono solo alcune delle situazioni in cui potrebbe tornarvi utile Figator, un motore di ricerca specializzato nel trovare files nella rete ed2k. Figator scansiona periodicamente questa rete ed indicizza ogni file trovato permettendo all’utente di effettuare ricerche rapide all’interno del suo database. Al momento in cui scrivo questo articolo tale database contiene riferimenti a circa 75 milioni di files.
Possiamo fare ricerche mirate per tipologia di file e dimensione, nonché scegliere la modalità di ordinamento dei risultati (giudizio, rilevanza, dimensione). Per ogni risultato vengono mostrati: titolo, dimensione e disponibilità (fonti parziali e complete), inoltre viene fornito anche il link ed2k per mettere in download il file direttamente con Emule.
Confronto Figator Vs. Emule
Evidentemente l’indicizzazione avviene con intervalli troppo lunghi o forse manca completamente una funzione di ricerca nella rete KAD. Comunque può tornare sempre utile sapere che esiste un servizio simile. Figator
In alternativa potete fare ricerche con lo stesso Emule senza avere la necessità di installarlo sul sistema che state usando. A tal proposito basta usare la versione solo binari, maggiori info e download diretto QUI.


trova file