Hotel 626 – Il gioco in Flash che vi farà tremare… di paura!

Un gioco con ambientazione horror completamente realizzato in flash. Grafica fotorealistica. Atmosfera estremamente coinvolgente. Avvincente. Nessun software da scaricare. Ma, si può giocare solo dalle 6 di sera alle 6 di mattina…. correte a registrarvi ed immergetevi negli incubi dell’Hotel 626.

E’ la prima volta che mi accingo a parlare di un gioco online in Flash. Questi “giochini” sono quasi onnipresenti in rete ormai da molti anni, si tratta per lo più di titoli videoludici dalla grafica scarna quando non addirittura inesistente. Al massimo potevamo attenderci un platform particolarmente divertente ma niente più.

Hotel 626 invece mostra al grande pubblico le reali potenzialità della tecnologia flash. Una trama avvincente sostenuta da un ottimo livello grafico e da effetti sonori mozzafiato. Tutti elementi che uniti ad una realizzazione impeccabile permettono all’utente di immergersi in una atmosfera decisamente coinvolgente. Non a caso Hotel626 è stato eletto il miglior gioco in flash del 2008.

Intendiamoci, non possiamo ancora paragonare la componente multimediale a quanto offerto da giochi standalone supportati dalle moderne schede grafiche ma, siamo davanti ad un deciso passo avanti rispetto a quanto eravamo abituati per quanto riguarda il Flash sino ad ora.

Ci svegliamo di soprassalto e scopriamo che l’hotel in cui alloggiamo è infestato da una miriade di entità oscure e malvage. Dovremo sfoggiare tutte le nostre abilità per sfuggire da questo terribile incubo. Questa in poche parole la trama del gioco che alterna fasi di ragionamento puro con enigmi più o meno complessi a piccole prove di abilità. Diversi livelli con difficoltà crescente da affrontare preferibilmente tenendo alto il volume dei nostri altoparlanti e spegnendo la luce nella nostra stanza.
Il coinvolgimento è assicurato.

Ma gli incubi, si sa, sono tipicamente notturni. Quindi potrete giocare ad Hotel 626 unicamente dalle 6 del pomeriggio alle 6 di mattina. Se proprio non potete farne a meno cambiate l’ora del vostro sistema e le porte dell’Hotel 626 si apriranno magicamente a voi :)

Se possibile, abilitate webcam e microfono, ci sono scene del gioco in cui sono coinvolte anche queste periferiche. Non è strettamente necessario ma costituiscono un elemento di sicuro interesse in più.

Consigli vari: Per ogni livello è possibile cliccare sull’icona con un punto interrogativo al fine di ottenere spiegazioni sulle operazioni da effettuare. Se vi capita di tornarci a giocare più di una volta è possibile “saltare” i singoli livelli fino ad arrivare al punto in cui eravate rimasti.

Hotel 626 è sconsigliato ai minorenni e alle persone facilmente impressionabili. Il gioco è completamente gratuito previa registrazione.

Buon Divertimento :)

via: IlaraLab

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

19 Responses to “Hotel 626 – Il gioco in Flash che vi farà tremare… di paura!”


Leave a Reply