I migliori siti per scaricare gratuitamente suonerie MP3 per il tuo cellulare e crearne di personalizzate

Scarica la tua nuova suoneria MP3 tra centinaia già pronte, realizzate e condivise da altri utenti. Oppure crea tu stesso una suoneria personalizzata per il tuo telefono cellulare a partire da un qualunque file MP3 o dai video di Youtube. Facile, veloce e soprattutto gratis grazie ad alcune applicazioni online.

Stanchi delle solite suonerie preconfezionate installate di base nel telefono cellulare? Volete ascoltare qualcosa di diverso, una suoneria personalizzata creata a partire dalla vostra canzone preferita? Niente di più semplice, caricate la musica sul sito web, estraete la parte che vi interessa e la riscaricate sul vostro PC pronta per essere copiata sul telefonino.

Creare suonerie
Il funzionamento di questi siti è piuttosto semplice, delle vere e proprie applicazioni web permettono di fare del rudimentale ma semplicissimo editing audio, in pratica possiamo tagliare la parte di musica che non ci interessa, salvare la porzione rimanente e poco altro. Più che sufficiente comunque per creare la nostra suoneria unica e personale.
Dai sfogo alla tua creatività e personalizza il tuo telefono cellulare. E’ facile, divertente e soprattutto gratis.

Download Suonerie
Se proprio non hai voglia di cimentarti nell’editing audio puoi sempre ricorrere agli archivi di suonerie create dagli altri utenti. Migliaia di suonerie di ogni genere musicale, pronte per il download in diversi formati (tra cui ovviamentre l’MP3)

Elenco migliori siti web per creare e scaricare suonerie

Parola d’ordine: Gratis! E’ stato volutamente escluso da questa rassegna qualsiasi servizio a pagamento.

Audiko
Ne parlo approfonditamente QUI. Con Audiko potrete editare un file mp3 caricato dal PC o la colonna sonora di un video di Youtube per creare la vostra suoneria personalizzata. Non richiede registrazione.
E’ possibile scaricare suonerie già pronte tra le migliaia già create da altri utenti. Consigliato!

MakeOwnRingtone

Crea la tua suoneria a partire da files MP3, OGG o WMA. Sono disponibili tre diverse modalità: Easy, Advanced e Expert  che si differenziano per la quantità di opzioni ed effetti/filtri che è possibile applicare alla nostra musica. Potrete ad esempio normalizzare l’audio o enfatizzare le frequenze alte o basse, aggiungere eco e riverbero. E’ comunque possibile passare da una modalità all’altra con un semplice click anche durante la fase di editing. Le suonerie possono essere scaricate in formato mp3, aac, m4r (Iphone), mp4, mpc, ogg, qcp. Praticamente è garantita la compatibilità con quasi tutti i cellulari recenti. Non richiede registrazione. Decisamente completo. Consigliato!!

Mobango

Ne parlo dettagliatamente anche QUI. Non offre funzionalità per creare suonerie personalizzate ma ne mette a disposizione più di 100.000 già pronte, sia in formato MP3 che polifoniche. Download sul PC (non richiede registrazione) o direttamente sul telefonino (richiede registrazione). Consigliato!! Mobango

Ciò che rende davvero interessanti questi siti è l’estrema semplicità con cui chiunque può crearsi da solo la propria suoneria. Se poi teniamo conto della capacità di archiviazione dei moderni cellulari e del fatto che una suoneria lunga una manciata di secondi può occupare appena 200k allora è facile pensare di girare con decine di suonerie nel telefonino, magari utilizzandone una diversa per ogni contatto.

Note legali: Le suonerie, come qualunque altra opera musicale possono essere coperte da diritto d’autore. Spetta all’utente la verifica della legalita del download dalla rete di qualsivoglia materiale.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “I migliori siti per scaricare gratuitamente suonerie MP3 per il tuo cellulare e crearne di personalizzate”


Leave a Reply