Keepvid scarica i video da Youtube in alta e bassa qualità

Ancora un altro servizio per scaricare video da Youtube. Inserisci l’url completo del filmato, attendi alcuni secondi e Keepvid vi mette a disposizione due link per scaricare direttamente il video, sia in qualità bassa che alta. Facile e veloce.

La lista dei modi per scaricare video da Youtube diviene sempre più corposa. Ormai non vedo perché la stessa youtube non decida di pubblicare un link per il download dei video ospitati… Ok, è una questione di diritti. Fatto è che questa operazione è ormai divenuta estremamente facile utilizzando servizi esterni.

Keepvid è appunto un servizio online per prelevare i filmati da Youtube. Tutto quello che dovete fare è incollare l’indirizzo completo (ad esempio: http://www.youtube.com/watch?v=a2dpub0ql1E) nel campo URL. Un click sul tasto Download e verranno presentati due link simili ai seguenti:

›› Download ‹‹ (get_video.flv – Low Quality)
›› Download ‹‹ (video.mp4 – High Quality)

Il primo si riferisce alla versione flash video (.flv) in bassa qualità, la seconda al formato .mp4 con risoluzione e bitrate migliori.

Click con il tasto destro del mouse sulla versione che vi interessa, dal menù contestuale scegliete la voce Salva destinazione con nome… ed il gioco è fatto. In pochi secondi (o minuti, dipendentemente dalla dimensione del video) vi troverete il filmato scaricato sul vostro PC per una comoda visione off-Line.

Per guardare i file .flv (o in altri formati) vi consiglio di usare il player VLC, semplice, gratuito ed in grado di leggere la maggior parte dei formati audio/video.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Keepvid scarica i video da Youtube in alta e bassa qualità”


Leave a Reply