Motore di ricerca per siti di filehosting tipo Rapidshare e Megaupload

Il filesharing non è realizzato unicamente con reti, protocolli e programmi specifici. Esiste una forma di condivisione che sfrutta servizi web per l’hosting dei files come Rapidshare o Megaupload. FilesTube è un motore di ricerca specializzato nel trovare musica, video e applicazioni contemporaneamente in tutti i maggiori siti di filehosting.

Il modo più semplice per condividere un file con altre persone è caricarlo sul web e comunicare il link da cui prelevarlo. Chi lo vuole scaricare non dovrà fare altro che aprire il proprio browser (Internet Explorer, Firefox, Safari etc), immettere l’indirizzo che gli avete fornito e aspettare il completamento del download.
Facile ed immediato, non occorre installare alcun software aggiuntivo. Tutti i trasferimenti avverranno con lo stesso protocollo http con cui scarichiamo una qualunque pagina web per poterla visualizzare nel browser.

Per andare incontro proprio alle esigenze di condivisione degli utenti, sono nati moltissimi siti di File Hosting che permettono appunto di caricare alcuni files (anche di grosse dimensioni) e renderli disponibili agli altri. Questi servizi sono divenuti nel tempo molto importanti e nomi quali Rapidshare, Megaupload, Savefile, giusto per citarni alcuni, sono utilizzati quotidianamente da milioni di utenti.

Il problema è che i comuni motori di ricerca non riescono a trovare efficacemente files condivisi su questi immensi archivi. Ecco quindi che arriva in nostro aiuto FilesTube, un motore di ricerca specializzato nel reperire materiale di ogni genere sui vari servizi di file hosting.

FilesTube è in grado di effettuare ricerche per files avi, mp3, mpeg, mpg, rar, wma, wmv e zip. I risultati sono altamente rilevanti ed è persino possibile segnalare quelli non più scaricabili (broken links).

Nota1: I risultati forniti da FilesTube possono portare a files condivisi in maniera illegale. Quindi attenzione a ciò che scaricate.
Nota2: Gli utenti che caricano files su questi siti di filehosting in alcuni casi non specificano un nome o una descrizione che ne identifichi il contenuto. Questi file non possono essere trovati da FilesTube.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Motore di ricerca per siti di filehosting tipo Rapidshare e Megaupload”


Leave a Reply