Ottimizza il tuo sito con la guida SEO di Google

Ottimizza i tuo sito. Migliora il suo posizionamento nei motori di ricerca grazie ai consigli della guida SEO di Google. Apprendi le tecniche necessarie ad aumentare il traffico verso un qualunque sito web e/o blog. La guida SEO è gratuita e liberamente scaricabile in formato .pdf.

Il termine SEO è l’acronimo per “Search Engine Optimization” e sta ad indicare tutte le tecniche atte a migliorare il posizionamento di un sito all’interno delle pagine dei motori di ricerca. Questa pratica è talmente importante nel web odierno che molti esperti del settore ne hanno fatto un vero e proprio mestiere, tra l’altro anche ben retribuito.

Il web è pieno di pagine contenenti trucchi e consigli SEO. Procedure più o meno efficaci che, il alcuni casi estremi, possono portare persino ad un ban dagli stessi motori di ricerca per “pratiche scorrette”. E’ importante conoscere con precisione quali siano le tecniche accettate o addirittura consigliate dai principali motori di ricerca.

Chi meglio di Google è in grado di dare consigli SEO? Search Engine Optimization Starter Guide è redatta direttamente dallo staff del noto motore di ricerca ed è indirizzata ai webmasters principianti. Nel piccolo documento di appena 22 pagine troverete indicazioni e regole da seguire affinché le vostre pagine vengano viste e catalogate correttamente dallo stesso motore di ricerca.
Migliora la visibilità del tuo sito con consigli pratici su: titoli, descrizioni, struttura degli URL , links e heading tags. Apprendi i fondamenti per sfruttare il file robots.txt, le sitemaps e la pagina di errore 404. Impara a conoscere i principlai tools per analizzare e migliorare le tue pagine nonché i metodi di promozione più efficaci. Piccolo documento, grande contenuto :)

La guida in formato .pdf è rilasciata con licenza Creative Commons Attribution 3.0.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Ottimizza il tuo sito con la guida SEO di Google”


Leave a Reply