RomaWireless – Collegamento internet WiFi gratuito, per tutti!!

Camminate per strada oppure siete comodamente seduti su una panchina, aprite il vostro portatile e iniziate a navigare. Abitate a Roma o vi trovate in questa città per vacanze/svago/lavoro? Grazie agli Hotspot Wi-Fi di RomaWireless potrete accedere alla rete internet in modo completamente gratuito.

RomaWireless è un consorzio senza scopo di lucro che ha come obiettivo la fornitura di connettività internet mediante copertura con tecnologia Wi-Fi sulla maggior parte del territorio urbano di Roma.
Al momento della stesura di questo articolo il servizio è disponibile in alcune Ville Storiche ed in altri punti turistici: piazze, monumenti ed altri luoghi di interesse storico/culturale.

Quindi se per qualsiasi motivo vi trovate a Roma, anche solo per un brevissimo periodo, sappiate che è possibile utilizzare questo servizio per navigare, controllare la posta, chiacchierare con gli amici o per qualunque altra attività legata alla rete in modo completamente gratuito.

Come funziona?

-Individuate da questa mappa l’Hotspot più vicino a voi.
-Attivate la connessione WiFi del vostro PC o telefono cellulare ed accedete alla rete di RomaWireless.
-Lanciate il browser (internet explorer, firefox etc), verrà aperta in automatico la pagina di autenticazione.
-Se siete già utenti del sistema basterà indicare i dati per il login, altrimenti potrete procedere alla registrazione gratuita fornendo i vostri dati personali ed un numero di cellulare valido.
-Dopo il login dovrete effettuare una chiamata GRATUITA con il numero di cellulare indicato al momento della registrazione. Da questo momento in poi la connessione sarà attiva.

Al momento il servizio garantisce un massimo di un’ora al giorno di connettività internet.

Entro breve gli utenti RomaWireless potranno accedere anche agli HotSpot della rete mondiale FON (vedi mappa).

Buona Navigazione a tutti con RomaWireless

Alternative: E’ possibile collegarsi gratuitamente ad internet anche dall’interno dei ristoranti della catena MacDonald. Menu WiFi Big Mac grazie! :)

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “RomaWireless – Collegamento internet WiFi gratuito, per tutti!!”


  • perchè nn funziona? why doesn’t work?

  • Hai verificato sul sito ufficiale i luoghi esatti in cui sono presenti gli Hotspots? Qualcuno in particolare di quelli elencati non è attivo?
    Hai seguito la corretta procedura per la connessione?

  • Ho dimenticato i dati per il login c’è possibilità di recuperarli? Sia la passw che il nome utente…!!!!

  • Prova a contattare direttamente gli amministratori di Roma Wireless o vedi se nel sito ufficiale è prevista una procedura per recuperare nome e/o pass.
    Ti riporto i contatti email e telefonici:
    Romawireless
    Tel: (0039) 06 84499225 Fax: (0039) 06 84499225
    Email: info@romawireless.it

Leave a Reply