Scaricare facilmente files e video da Megavideo, Megaupload, Rapidshare e altri siti di file hosting

Un servizio online che permette di scaricare files dai principali servizi di filehosting e videosharing con grande facilità. Basta inserire l’indirizzo completo del file (o del video) e cliccare sull’apposito tasto. Semplice e veloce, senza avere alcun account premium a pagamento.

Aggiornamento – Il sito di cui si parla in questo articolo non funziona più. Potete trovare un sito simile con cui scaricare i files video originali da Megavideo in questo articolo. In alternativa potete scaricare il video trasmesso in streaming (qualità medio-bassa) seguendo questa guida.

I servizi di filehosting e videosharing hanno rivoluzionato la diffusione di contenuti di qualsiasi tipo in internet. Si carica un file su un server online, si copia il link con cui prelevarlo su siti web, blogs e forum, qualunque utente potrà quindi scaricare il file cliccando semplicemente sul link.
I siti di file hosting sono gratuiti ma presentano comunque dei forti limiti per gli utenti free, per scaricare tutti i file e per avere velocità maggiori è necessario sottoscrivere appositi abbonamenti per account Premium (o Pro) a pagamento.

Esistono ovviamente molti metodi per aggirare tali limitazioni. In particolare il servizio GetMyfile di downloadwarez promette di rendere estremamente facile il download di qualunque file (o video) dai più importanti siti di filesharing e videosharing. Questa la lista dei siti supportati:

Come Funziona – L’utilizzo del servizio è decisamente semplice: si copia l’indirizzo completo del file da scaricare (o del video) nel campo al centro della pagina, si clicca sul pulsante Click Me e, in pochi secondi verrà generato il link per scaricare il file a piena velocità, come se si disponesse di un account premium.

Seguono alcune note sull’uso del servizio con alcuni siti:

Megavideo: Grazie a GetMyFile è possibile scaricare la versione originale (in alta qualità) del video caricata dall’utente e non quella in formato flash (in bassa qualità) visualizzata in streaming.

Megaupload: Il download avviene con i privilegi di un account premium, con velocità dell’ordine di 200-300 e più Kb/s.

Youtube: Inserendo l’indirizzo completo del video di Youtube verrano mostrati 3 links per scaricare rispettivamente la versione MP4 (qualità media), 3GP (per i cellulari) e FLV (bassa qualità).

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

5 Responses to “Scaricare facilmente files e video da Megavideo, Megaupload, Rapidshare e altri siti di file hosting”


Leave a Reply