SMS gratis? Attenzione!!

Invia 10 SMS gratis al giorno. Invia 35 SMS gratis a settimana. Queste sono alcune delle pubblicità su siti che propongono servizi di spedizione gratuita di SMS verso tutti i cellulari degli operatori mobili: vodafone,tim,wind,3.


In molti casi la spedizione non è affatto gratuita anzi…. costa un bel po.  Di solito vediamo una pagina in cui ci invitano ad inserire il nostro numero di cellulare per ricevere il codice di attivazione con cui potremo poi spedire SMS gratuitamente. In realtà si tratta di un servizio in abbonamento che al costo di alcuni euro a settimana (di solito € 5) permette di scaricare suonerie, sfondi, giochi ed altre amenità simili.
La cosa è specificata generalmente da alcune note in fondo alla pagina, il problema è che tali siti sono strutturati in modo da porre l’accento soprattutto sugli SMS e, se non si presta la dovuta attenzione, è facile rimanere “incastrati” con abbonamenti costosi per contenuti a cui magari non siamo interessati.

Quindi facciamo attenzione prima di inserire in un qualunque sito il nostro numero di cellulare.
E poi, a rigor di logica se voglio spedire gratuitamente degli SMS mi devi chiedere il numero del destinatario, non il mio :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “SMS gratis? Attenzione!!”


  • No Comments

Leave a Reply