Truveo – Motore di ricerca video sul web

Truveo è un motore di ricerca specializzato nel reperire video di ogni tipo sul web. Musica, spettacolo, video amatoriali, animazione, canali tv e molto altro. Cerca i video su centinaia di siti web contemporaneamente.

Il web è divenuto nel tempo il canale di diffusione principale di contenuti di vario tipo: testi, fotografie, documenti, musica e soprattutto video. Chi non conosce Youtube o altri importati siti per il videosharing? Video amatoriali creati da milioni di utenti in tutto il mondo ma anche molti canali televisivi tradizionali, i professionisti del video, che offrono ai navigatori la possibilità di seguire in forma completa la propria programmazione, direttamente sul web.

Una giungla di materiale in cui non è però semplice districarsi, i siti da cui reperire i video sono tantissimi e una specifica ricerca potrebbe risultare lunga ed estenuante. Fortunatamente esistono appositi strumenti per mettere ordine in questa incredibile mole di informazioni o capaci almeno di facilitare la vita dell’utente che voglia trovare qualsivoglia contenuto.

Truveo è appunto un motore di ricerca specializzato per i video, indicizza i contenuti di centinaia di siti e mette a disposizione una comoda interfaccia per trovare facilmente quello che ci interessa. News, sport, spettacolo, musica, documentari ma anche video amatoriali e canali TV. Tutti i video del web accessibili con un click!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Truveo – Motore di ricerca video sul web”


  • No Comments

Leave a Reply