Usare Facebook, Twitter e Last.fm sulla Xbox 360

Microsoft presto includerà nella sua piattaforma Xbox Live Online funzionalità specifiche per la fruizione e l’aggiornamento dei contenuti sui principali Social Networks. Usare Facebook, leggere e scrivere i piccoli messaggi su Twitter, ascoltare musica su Last.fm, tutto direttamente dalla console Xbox 360.

I social network stanno diventando sempre più importanti nella vita di ogni utente internet. Non di rado capita di ascoltare persone che asseriscono di passare molto più tempo su questi sistemi invece che sul classico web. Moda del momento o naturale tendenza della rete? Quel che è certo è che questi portali “sociali” vedono aumentare i propri utenti a dismisura, un fenomeno senza precedenti.

I produttori di Console sono quindi interessati a fornire ai propri utenti funzionalità specifiche per l’accesso e la fruizione di contenuti dai principali Social Networks. Un modo per catturare le attenzioni degli utilizzatori che vogliono anche fare un uso “diverso” delle console da gioco.

Nel sito Engadget è visionabile un video in cui viene mostrata l’interfaccia utente di Xbox Live ed in particolare le nuove funzioni per l’accesso a Facebook, Twitter e last.fm.

Non riusciremo più a sfuggire da Facebook e simili :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Usare Facebook, Twitter e Last.fm sulla Xbox 360”


  • No Comments

Leave a Reply