VedoGratis – Film gratis in rete

[ad#rpsx]Accedere ad un sito web, scegliere un bel film da un nutrito catalogo ricco di titoli di richiamo, mandarlo in play e mettersi comodi su una poltrona per gustarselo in piena tranquillità. Molto semplice e soprattutto gratis. Bello eh?
In fondo lo streaming via web è il modo migliore per ascoltare musica e vedere film online.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un browser (Firefox, Internet Explorer etc), il player Flash (se riuscite a vedere i video di youtube allora già lo avete installato) ed una connessione Internet sufficientemente veloce (qualsiasi ADSL va bene).

Sarà questo il motivo per cui siti che propongono la visione (più o meno legale) di film aumentano sempre più? Ma come superare l’ostacolo dei costi che un tale servizio richiederebbe? Semplice! Sfruttando i numerosi servizi di hosting video gratuito tipo Youtube, Vimeo, MegaVideo etc.
In realtà Youtube con il vincolo di 10 minuti a clip risulta quantomeno scomodo. MegaVideo invece a quanto pare mette a disposizione più spazio e dispone di banda sufficiente a supportare migliaia di utenti contemporaneamente.[ad#h]

Vedogratis è un semplice contenitore di link forniti dagli utenti della sua comunità. In pratica qualcuno carica un film su Megavideo (et simili) e propone il link allo stesso corredandolo di titolo, locandina, descrizione e una breve trama. Al momento sono presenti su Vedogratis più di 1000 film divisi per categoria. Una vera manna considerando anche che tra questi sono presenti anche molti titoli in programmazione nei cinema. Il sito è continuamente aggiornato con nuovi titoli e reimmissioni di titoli non più visionabili.

Aggiornamento: Vedogratis è stato chiuso. Questa situazione è definitiva? I siti con links per film gratis su Megavideo sono legali? Maggiori informazioni in proposito QUI.[ad#l]

Ricordandovi che la visione di materiale che viene distribuito senza disporre dei diritti in tal senso è illegale, vi auguro una buona visione.

Altri siti simili:
Il meglio dello streaming sul web
una lista delle migliori risorse internet da cui guardare contenuti video in streaming, Gratis!

67 commenti su “VedoGratis – Film gratis in rete”

  1. http://guardafilmhd.blogspot.com Il contiene migliaia di film in streaming,dai più vecchi ai più Nuovi. E’ aggiornato ogni giorno con i film nuovi del cinema.Vi ricordo che la metà dei film sono caricati in HD e si possono Scaricare.Vi aspettiamo !!!

  2. Legale o no? In effetti non c’è una legge che vieti espressamente la pubblicazione di links per la visione illegale di materiale video in streaming.
    Ma esiste sempre il reato di favoreggiamento che presenta una visione “più ampia”, in pratica comprende attività non espressamente previste da altre leggi, è illegale qualunque azione favorisca in qualunque modo una attività illegae, più o meno.

    Rimaniamo in attesa e… speriamo bene! 🙂 (a proposito, cosa è “bene” per tutti gli utenti).

  3. Mario.. nel frattempo ti risp.. è legale per il semplice fatto ke nn c’è nessuna legge ke lo vieti..

  4. Vedogratis cambia attività non occupandosi più di streaming e divenendo un social network.

    [commento editato] Non mi piacciono i commenti fotocopia spammati su diversi blog. Il copia e incolla è utile ma esagerare non è bene.

  5. Che ci sia grande confusione in merito è assodato. Non esiste una precisa regolamentazione in materia ne tantomeno un solido passato di esempi simili.
    Ma da qui a dire che un sito con links per vedere “illegalmente” un film è completamente legale, beh mi sembra davvero esagerato.

    Anche io amo seguire spesso questi siti e guardare film continuamente a sbafo. Ma so che questa situazione non può durare ancora per molto…. peccato, è stato bello finché è durato.

  6. Ancora con queste false affermazioni circa la totale legalità del sito ecc ecc. Il warez linking è reato e ad esso possono essere assoggettati i siti come Vedogratis. Non si pubblicano direttamente film ma links per “facilitare” la loro visione, links che rendono più agevole lo svolgimento di un reato. Il reato lo commette Megavideo che rende disponibili i film, lo commette l’utente che carica i film sul suddetto sito, lo commette l’utente che guarda i film in streaming senza disporre dei necessari diritti e lo commette il sito che pubblica i links per la loro visione. Tra l’altro questi links non sono esattamente pubblici, non sono reperibili tramite un comune motore di ricerca. La loro conoscenza deriva da una catena che ha come origine necessariamente l’utente che ha uploadato il film sul sito di videosharing.

    Piccolo esempio: Tizio chiede a Caio dove trovare uno che vende film copiati in DVD. Caio gli fornisce l’indirizzo di Sempronio, un famoso rivenditore di copie pirata. Proprio mentre Tizio sta effettuando l’acquisto arriva la polizia ed arresta… chi arresta? Chi ha commesso reati? Ovviamente Sempronio perché vende copie di film piratati. Poi anche Tizio perché i suoi acquisti sono illegali. Ma a questi si aggiunge anche Caio, l’informazione fornita a Tizio è a tutti gli effetti favoreggiamento.

    E’ anche vero che televisioni e giornali hanno detto un sacco di fandonie, d’altronde loro non sono esperti in materia ed ogni volta che provano a parlare di qualcosa di informatica o riguardante internet sparano solo cavolate.

  7. Spiegazione definitiva
    Tutti noi siamo venuti a conoscenza delle ultime novità a riguardo di vedogratis. Detto questo mi impegno ad esporvi l’effettiva realtà e come stanno veramente le cose una volta per tutte, cercando di essere il più esauriente possibile.
    Vedogratis è un sito che si è sempre occupato esclusivamente al raggruppamento dei link di film, serie tv e cartoni animati e sottolineo come già detto svariate volte che tale raggruppamento è assolutamente legale ed i fedeli utenti che hanno usufruito dei servizi del sito non rischiano alcuna sanzione, contravvenzione pena o quant’altro, quindi possono stare tranquilli. Questo vale anche per l’amministratore del sito. Esso non è assolutamente perseguitato in alcuna forma: penale, giurisdizionale o dal punto di vista di sanzioni ed altro.
    Vedogratis ed altri siti di streaming sono sempre più sotto attacco per il seguente motivo: siccome megavideo è praticamente intoccabile per via del suo difficile rintracciamento dato dal fatto che il server è all’estero in zone dove non è possibile arrivare per quanto riguarda un fatto di giurisdizione (al di fuori della UE e degli USA), a farne le spese sono proprio i siti di streaming, che come tutti abbiamo potuto notare stanno chiudendo, uno dopo l’altro. Difatti per il momento il server è sotto sequestro preventivo.
    Ora entriamo nel particolare e concentriamoci su vedogratis. Il sito come detto in precedenza si è sempre occupato esclusivamente al raggruppamento dei link che si trovano ancora tutt’ora nel web, in formati come megavideo, veoh, movshare, zipd ed altri. Questi link portano alla visione di video e come avrete potuto leggere o sentire in giro (notizie assolutamente errate) il sito NON si è mai occupato di download e scaricamento su computer o altre fonti, anzi è sempre stato vietato perché ILLECITO! Difatti vedogratis si è sempre limitato alla visione dei film e basta. In caso non fosse chiaro o non mi sia spiegato bene lo ripeto e lo sottolineo: vedogratis si è sempre occupato a far VISIONARE video e NON a farli SCARICARE tant’è che dal sito non è mai stato possibile!
    Alte informazioni errate sono state quelle di lucro e pubblicità. In merito a queste notizie assolutamente errate vi spiego come stanno le cose: i link NON sono mai stati a scopo di lucro ma sono sempre stati totalmente gratuiti dato dal fatto che i video presenti nel sito sono stati sempre postati ed indicati dall’utenza nel senso che gli user inserivano link dei film nel forum che poi successivamente venivano inseriti nel sito quindi tutti i film ed altro circolano ancora tutt’ora nel web solo che vedogratis semplificava la cosa ragruppandoli come ho già detto in precedenza, senza che gli utenti dovessero andarseli a cercare. Per quanto riguarda la pubblicità invece, gira voce che fosse obbligatoria vederla, ma non è mai stato così: appena veniva aperto un video di megavideo si apriva una pagina di propaganda che bastava chiudere con l’apposita x in alto a destra. La pubblicità a cui si riferisce il servizio del Tg5 si riferisce ad alti siti. Detto questo io sono d’accordo con la diffusione giornalistica però mi piacerebbe molto sentire notizie veritiere e non generalizzate facendo di tutta l’erba un fascio perché in questo modo si diffama un sito che si è SEMPRE impegnato a restare legale (vedogratis). Tornando al discorso di prima ribadisco il fatto che sul sito sono stati sempre presenti banner pubblicitari non invadenti.
    Per il momento vedremo cosa sarà possibile fare a riguardo per smontare queste false accuse che non corrispondono assolutamente al vero perché torno a specificare che megavideo non è vedogratis, ma quest’ultimo posta link del primo, tutto qui! Fatto sta che il sito di vedogratis espone una pagina di manutenzione e NON di chiusura. Visto come si sono messe le cose, la questione film è assolutamente fuori questione, ma è probabile che vengano creati nuovi servizi per l’utenza che non si rifà alla questione dei film.

  8. Il sito di vedogratis non funziona più. si apre una pagina che dice che il sito è in manutenzione ma è così da diversi giorni ormai.
    Secondo voi riapre prima o poi??

  9. Vedogratis.com è ancora in manutenzione, strano che non riescano a mettere un redirect diretto verso gli altri domini.

    Comunque se cercate anche altri contenuti oltre ai film provate anche animedb. Un enorme contenitore di film, giochi musica programmi e tanto altro.

  10. Boh che succede? Il sito a volte è lentissimo e a volte proprio non si apre? Perché è così lento? Non funziona? E’ down?
    ….
    no ora funziona.
    Vabbeh ciao!

Lascia un commento