Videoregistratore Online – Registrare i canali TV con un click

Registrare i canali televisivi direttamente dal web con il comodo videoregistratore online di BongTV. Facilissimo da usare e ben 10 Gb a disposizione per archiviare le nostre registrazioni.

AGGIORNAMENTO: A quanto pare BongTV non può più essere utilizzato dagli utenti italiani. Riporto una parte del testo inviatomi per mail: “è con grande rammarico che ti comunichiamo la chiusura dei servizi BONG.TV per quanto riguarda i programmi della TV italiana. Purtroppo dopo Mediaset, ci ha diffidati anche la RAI e non possiamo più utilizzare i loro programmi su BONG.TV.
A questo punto siamo costretti a chiudere il servizio per i programmi italiani e manteniamo però quello per i programmi tedeschi. Non ha senso offrire un servizio con 4 canali soltanto rimanenti.
” E’ davvero un gran peccato :(

Un Videoregistratore Online (PVR – Personal Video Recorder) è una applicazione web con cui registrare i programmi dei canali televisivi allo stesso modo di come faremmo con un videoregistratore tradizionale. Selezioniamo il canale e l’orario per programmare la registrazione del nostro programma televisivo preferito, in seguito potremo guardare in streaming quanto registrato oppure scaricare il relativo file video sul nostro PC.

Con BongTV sarà come avere un videoregistratore sempre con noi, accessibile ovunque mediante una connessione internet. Per registrare telegiornali, spettacoli o film e rivederli come e quando si vuole.

BongTV prevede due diverse formule di abbonamento:

BongFree – Accesso completo e gratuito al videoregistratore online per 7 giorni. 10 Gb di spazio per archiviare le proprie registrazioni. Questa è la formula pensata per provare la qualità del servizio prima di sottoscrivere un vero abbonamento.

BongPack – 10 Gb di spazio. €4.99 al mese con possibilità di abbonarsi per 3, 6 o 12 mesi. Accesso completo ai servizi di BongTV, download e streaming in alta qualità.

L’interfaccia del sito è disponibile nelle lingue Inglese, Tedesco o Italiano. Per accedere al servizio è necessaria la registrazione (gratuita).

Cliccando sul pulsante BongGuide verrà visualizzata una vera e propria guida TV con i palinsesti dei canali televisivi disponibili. A questo punto basta cliccare sul programma di nostro interesse per aprire una finestra informativa, click sul pulsante  Registra per programmare la registrazione.

A registrazione avvenuta troverete il relativo file nella sezione BongSpace. I video registrati possono essere guardati direttamente in streaming oppure scaricati sul proprio PC per una comoda visione offline. Per quanto riguarda il download sono previsti due formati (files mp4): Normal Quality adatto per iPOD e telefoni cellulari o High Quality (risoluzione PAL 720×576 ed elevato bitrate) per la visione su PC o TV.

In un precedente articolo ci siamo già occupati di Vcast, un servizio simile a BongTV ma completamente gratuito. Vcast offre un numero maggiore di canali ma non prevede la possibilità di selezionare automaticamente il programma da registrare dalla guida TV, in pratica sarete costretti a conoscere esattamente data e orari esatti di inizio e fine trasmissione per programmare la registrazione. Di contro BongTV offre una migliore qualità video. Entrambi i servizi purtroppo non permettono di registrare dai canali Mediaset.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

5 Responses to “Videoregistratore Online – Registrare i canali TV con un click”


Leave a Reply