Gearbest negozio elettronica cinese, opinioni

Negozio online specializzato in prodotti elettronici, particolarmente telefoni cellulari, smartphones, tablet con sistema operativo Android e accessori.

Il catalogo di questo shop è davvero molto fornito, e presenta migliaia di articoli diversi suddivisi in categorie e sottocategorie.
Molto utili i filtri che permettono di selezionare i prodotti in base a vari parametri come la fascia prezzo, eventuale marchio o alcune caratteristiche tecniche.

I prezzi appaiono convenienti, soprattutto considerando che è prevista la spedizione gratuita. Quindi nei costi esposti sono ovviamente incluse le spese di spedizione.

Gearbest negozio cinese onlineLa spedizione gratis è quella semplice con Hong Kong Post o China Post. Con un piccolo sovrapprezzo possiamo scegliere altre poste come l’olandese Netherland post.
Se spendiamo più di 20 dollari abbiamo in automatico un invio tracciabile, che possiamo quindi seguire lungo il suo percorso.

In caso di urgenza, o qualora desideriamo maggiori sicurezze, possiamo optare per un invio più veloce con corriere espresso.

Sicuri i pagamenti utilizzando la nostra carta di credito o debito mediante Paypal, sono accettate naturalmente anche le prepagate ricaricabili.

Arriviamo quindi alle opinioni. Di questo shop apprezzo la grande offerta ed i prezzi abbastanza convenienti, vi si trova davvero di tutto, dall’oggettino semplice da pochi centesimi fino ai tablet e telefoni di brand cinesi noti come Lenovo, Cubot, Ramos ed altri.

Mi piace l’invio gratuito. Importante comunque scegliere la giusta forma di spedizione in funzione del valore delle merci acquistate.
Alcuni esempi. Se acquisto un cavetto usb, un adattatore o uno spinotto per una spesa complessiva di pochi dollari. Allora va benissimo quella gratuita semplice.
Se spendo qualche decina di dollari Gearbest offre la signed for, praticamente la raccomandata internazionale con tracking number e obbligo di firma alla ricezione. Sicuramente più sicura ma con tempi di arrivo nell’ordine di una ventina di giorni o più.
Se compro un tablet o uno smartphone da 200$, allora sarebbe da preferire il corriere espresso. Ancora più sicuro e con tempi di trasporto nell’ordine di pochi giorni.

Tenete conto che gli acquisti fuori dalla CE sono soggetti a controlli doganali con possibile applicazione di dazi per l’importazione.
In realtà mi è capitato di ricevere un pacco spedito con la Netherland Post tracciabile in cui l’origine era effettivamente l’Olanda, e ovviamente non ho pagato alcun dazio.
Non saprei dire però se chi utilizzi questo vettore abbia dei magazzini su territorio comunitario, quindi non sarebbero più importazioni, o faccia arrivare la merce in un altro paese europeo e poi la smisti verso l’Italia.

Possiamo considerarlo un negozio serio e affidabile? Ad onor del vero in rete si trovano sia commenti positivi che negativi. In linea di massima si tratta di un valido shop, spedisce con celerità ed offre un buon servizio clienti pre e post vendita.
Le lamentele riguardano invece eccessivi ritardi nella spedizione, anche per prodotti che non sono realmente in stock.

Complessivamente credo si possa consigliare, almeno le mie impressioni sono state positive. Un altro negozio in cui acquistare prodotti elettronici a prezzi convenienti. Link: Gearbest.

In un altro articolo di questo stesso blog trovate un ampio elenco di negozi cinesi online per diverse categorie merceologiche, dall’elettronica all’abbigliamento o i gioielli, sia per la vendita al pubblico che all’ingrosso, tutti corredati da descrizioni o dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

5 Responses to “Gearbest negozio elettronica cinese, opinioni”


  • salve, sto’ per acquistare in prevendita uno smathphone dal sito Gearbest, ma non so’ quale metodo di spedizione scegliere per avere piu’ sicurezza. Nel sito parlano di magazzini in Europa, ma l’oggetto acquistato vienne spedito automaticamnete dall’Europa o bisogna speificarlo? La dogana puo’ essere bypassata se si sceglie il corriere veloce?

    grazie per l’aiuto

  • Non acquistate su questo sito: ho fatto un acquisto ad Agosto, dopo 3 settimane è arrivato senza lo slot porta sim (inusabile). Dopo più di un mese di contine email, ho potuto rimandare il pacco indietro.
    In 2 settimane è stato consegnato, ma loro hanno sempre negato l’arrivo; dopo un altro mese di email e sollecitazioni, ancora nulla.
    E’ una vera truffa!

  • Scusa eh… non è che voglia difendere a spada tratta Gearbest, ma le motivazioni espresse in questo commento appaiono quantomeno dubbie.

    Ogni telefono può funzionare con SIM in formato standard, mini SIM oppure Micro SIM. Spetta all’utente avere in dotazione la SIM nel giusto formato, oppure richiederla al proprio operatore di telefonia (spesso a pagamento). Le aziende solitamente non forniscono adattatori di sorta. Prendiamone atto.

    Per quanto riguarda la spedizione del prodotto indietro, purtroppo il costo è assai superiore a quello necessario per ricevere la merce nel nostro paese. Mi auguro che tu abbia scelto una forma di spedizione tracciabile (raccomandata internazionale o corriere espresso), in tal modo hai una prova circa la ricezione del pacco.
    Con la più economica posta semplice (prioritaria) non abbiamo alcuna prova sulla consegna.

    Ma tu hai parlato di pacco “consegnato”. Quindi suppongo che abbia tale prova….
    A questo punto non saprei cosa dire. Strano, in generale Gearbest è abbastanza serio in tal senso.

  • SONO TRASCORSI 30 GIORNI DA QUANDO HO ACQUISTTATO UN CELLULARE SU GEARBEST. HO INVIATO 4 EMAIL PER AVERE NOTIZIE SUL MIO ACQUISTO. NESSUNA RISPOSTA.IL BUIO COMPLETO

  • Grazie per la tua testimonianza.

    Posso solo supporre che sia stato spedito con posta semplice, i tempi possono divenire molto lunghi, anche una ventina di giorni e più, ma nei casi peggiori si può arrivare oltre il mese.

    Non ti hanno rilasciato un qualunque codice di tracciabilità?

Leave a Reply