Programma gratis per scaricare mp3 e video da Youtube

Free Youtube mp3 converter è un software gratuito con cui è possibile scaricare video da Youtube e convertirli in molti formati, sia video che audio. Ottimo per scaricare alcuni video musicali direttamente come brani in formato mp3. Facile da usare, molto veloce e con risultati di alta qualità, utilizzabile anche per musica da ascoltare su iPod, iPhone o PSP.

Youtube è una preziosa fonte per video musicali, prima i singoli utenti e poi direttamente artisti, gruppi o etichette discografiche, tutti caricano filmati per scopi promozionali o anche solo per diffondere la conoscenza di un brano che ci piace.
Potendo scaricare il file video o anche solo la traccia audio mp3, si tratterebbe quindi di un efficace strumento per crearsi la propria video o audioteca, una collezione di files da tenere sul proprio computer, lettori multimediali o telefoni cellulari, da usare insomma in piena libertà anche senza connessione internet.

Purtroppo però Youtube non prevede una opzione per scaricare i propri contenuti, nulla di particolarmente strano, semplicemente non possiede i diritti necessari per permettere agli utenti il download di video.
Ed è a questo punto che possono tornare utili programmi come Free Youtube MP3 Converter di Freemake. Software per Windows completamente gratuito e facile da usare, basta copiare l’indirizzo completo del video di Youtube e scegliere il formato di destinazione tra avi, mp3 ed altre tipologie, questo si occuperà quindi di scaricare il video e di convertirlo nel formato che abbiamo scelto. L’intera operazione è solitamente molto veloce. Scegliendo di installare un apposito plugin possiamo effettuare la conversione anche direttamente dal nostro browser mentre stiamo guardando i video di YT.

In alternativa si può svolgere lo stesso compito con le applicazioni online per il download da Youtube. Importante però tenere sempre a mente che scaricare files aggirando limiti imposti dal servizio di hosting è una forzatura, una pratica in qualche modo illegale, per tale motivo il funzionamento di questi servizi è quasi sempre altalenante, a volte va tutto bene altre volte invece non funzionano e allora bisogna cercare altri softwares o app online adatti allo scopo.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Programma gratis per scaricare mp3 e video da Youtube”


  • No Comments

Leave a Reply