Abilitare l’interfaccia classica di Vuze (Azureus)

La nuova interfaccia di Vuze ricca, colorata e piena di nuove funzionalità non vi piace? La trovate eccessivamente pesante? E’ scomoda e poco intuitiva? Allora la dovete sostituire con la vecchia interfaccia, quella classica, leggera diretta e senza inutili fronzoli.

Azureus (ora chiamato Vuze) è uno dei client BitTorrent più diffusi, facile da usare e prestazioni eccezionali. Ampie possibilità di personalizzazione e funzionalità avanzate anche per gli utenti esperti.
Le ultime versioni del programma propongono però una nuova interfaccia in grado di offrire un’esperienza d’uso più completa integrando un motore di ricerca torrent interno e la possibilità di pubblicare facilmente contenuti sulla piattaforma Vuze, nonché cercare e scaricare legalmente contenuti video in alta definizione (Vuze HD Network).

Purtroppo queste migliorie portano inevitabilmente ad un appesantimento del programma e, in alcuni casi, ad una sensazione di “confusione”. Sensazione ancora maggiore per tutti quelli che erano abituati ad utilizzare la vecchia/semplice interfaccia.

Fortunatamente i programmatori hanno mantenuto la possibilità di passare da una modalità all’altra mediante le opzioni del programma. A tal proposito seguite questi passi:

Strumenti>Opzioni>Interfaccia>Avvio
Alla voce “Mostra il selettore di UI di Vuze” cliccare sul pulsante Mostra. Vi apparirà la schermata seguente:

Scegliete l’interfaccia utente desiderata e cliccate sul tasto OK.
Per visualizzarla sarà necessario riavviare Vuze.

Buon divertimento!

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Abilitare l’interfaccia classica di Vuze (Azureus)”


Leave a Reply