BitLet – Torrent download direttamente dal web

Client BitTorrent Online. Come scaricare files dalla rete bittorrent senza installare alcun software sul vostro PC. Copia il link al file .torrent nell’apposito campo, click sul pulsante Download Torrent ed inizia a scaricare, facile e veloce grazie a BitLet.

Vi trovate a casa di un amico e decidete di scaricare un qualunque file dalla rete bittorrent, il vostro amico non vuole però installare alcun programma sul proprio computer. Che fare? Potete usare un client torrent portabile oppure un servizio online come quello offerto da BitLet.

Tutto quello di cui avete bisogno è un Browser (Internet Explorer, Firefox etc) e l’ambiente di esecuzione Java. Vi collegate all’homepage di Bitlet.org, caricate il file .torrent dal vostro PC oppure inserite l’indirizzo esatto da cui reperirlo e cliccate sul pulsante Download Torrent. A quel punto l’applicazione Java si occuperà di contattare i peers che possiedono quel file ed inizierà il trasferimento dati verso il vostro PC.
Sarà’ come scaricare un file direttamente dal Web. Semplice e veloce!

Non si tratta di una applicazione online (tipo seedbox) ma di un vero e proprio client bittorrent in java eseguito all’interno del vostro browser. Questo significa che non può essere utilizzato per aggirare i filtri anti-p2p, il trasferimento dati da e verso il vostro PC avviene secondo il protocollo bittorrent.

Mediante un comodo pannello di controllo potete regolare alcuni parametri relativi al trasferimento (velocità di upload e porta di ascolto). Bitlet supporta il protocollo UPnP per l’apertura automatica delle porte, utile se vi collegate ad internet mediante un router.

Se è vostra intenzione utilizzare regolarmente questo servizio vi consiglio di installare il plugin per Firefox o Internet Explorer che vi permette di mettere in download i contenuti direttamente dai maggiori cataloghi/motori di ricerca di files .torrent: thepiratebay, mininova, meganova, torrentmatrix ed altri.

Nota: Se usate Windows Vista in combinazione con Internet Explorer 7 (e versioni successive) potreste non trovare i files scaricati nella locazione scelta. A causa del ‘protected mode’ viene attuata una virtualizzazione per aumentare la sicurezza nell’esecuzione di script e applicazioni online e i downloads vengono efettuati a partire dalla cartella C:\Users\vostronomeutente\AppData\Local\VirtualStore\.

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “BitLet – Torrent download direttamente dal web”


Leave a Reply