Easymule – Emule più facile e veloce

Una versione di Emule più facile da usare. Interfaccia intuitiva, funzione anteprima, trasferimenti tra utenti con ID basso. Nessuna complessa configurazione. Nessuna conoscenza tecnica richiesta. Si scarica, si installa e siamo subito pronti per il download dalle reti ed2k e Kad. Tutto questo è Easymule.

Emule è da sempre considerato facile da usare. Nonostante ciò molti nuovi utenti possono incontrare alcune difficoltà dovute alle minime configurazioni necessarie per un corretto e soddisfacente utilizzo del programma. Easymule si propone come una MOD (versione modificata) realizzata con l’intento di rendere tutto più semplice e risolvere in automatico i problemi più comuni. Non mancano meccanismi per trasformare la nostra esperienza con Emule più entusiasmante, soprattutto sotto il profilo dell’incremento della velocità.

Interfaccia semplificata – Solo tre TAB, uno per effettuare ricerche nelle reti (ed2k e Kad), uno per controllare i downloads in corso e l’ultimo per controllare i files condivisi.

Ovviamente è sempre possibile accedere alle funzioni avanzate mediante la piccola freccia subito a destra del Tab share.

Maggiore velocità -  Con i trasferimenti Low 2 Low dite pure addio al problema dell’ID basso/alto. Con Easymule è possibile il trasferimento dei files anche tra utenti dietro routers o firewall.

Funzione anteprima – Per mandare in play musica e video ancora prima di aver completato il download. Utile per risparmiare tempo e banda evitando di scaricare i fakes (file fasulli).

Protezione Hard Disk – Un meccanismo di buffer riduce al minimo le operazioni di lettura e scrittura sul disco. Ottimo per prolungare la vita dei nostri HD. Questa funzione risulta fondamentale qualora stessimo utilizzando un disco a memoria solida (SSD) tipico di alcuni modelli di netbooks.

Trasferimento multiprotocollo – Supporta anche i trasferimenti via http e ftp. Grazie all’integrazione con explorer è inoltre possibile mettere in download un qualunque file direttamente dal browser web cliccando con il tasto destro del mouse sul link del file da scaricare e scegliendo la voce Download by Easymule nel menu contestuale.

Ampia Lista Server – Porta in dote un elenco server piuttosto corposo, così da evitare di trovarsi in breve tempo con una lista vuota.

Easymule è completamente gratuito (freeware) ed open source. Potete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale. Buon Download!

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Easymule – Emule più facile e veloce”


Leave a Reply