Emule Xtreme Mod – Controllo assoluto sul Mulo

E’ probabilmente la MOD di eMule più utilizzata ed apprezzata. eXtreme offre tante funzioni in più e migliorie rispetto all’Emule ufficiale. La Mod perfetta per tutti quegli utenti, avanzati e non, che desiderano avere il miglior controllo sul funzionamento del programma di filesharing più diffuso. Ottieni il massimo da eMule con Xtreme MOD.

Un programma Open Source come Emule permette ai propri utenti di conoscere il codice sorgente con cui è stato realizzato. Grazie a ciò è possibile comprenderne il funzionamento nei minimi dettagli e realizzare versioni alternative dotate di funzionalità aggiuntive e migliorie varie. Queste versioni modificate di Emule prendono il nome di MOD(s).

Xtreme è appunto una MOD di eMule, particolarmente diffusa e molto apprezzata dalla vasta comunità dei suoi utenti. Queste le differenze principali rispetto all’Emule ufficiale:

  • Controllo automatico della velocità di Upload e Download – Ottimo per gestire al meglio la propria connessione internet.
  • Calcolo preciso dell’overhead mediante un algoritmo alternativo – Per conoscere con esattezza il traffico di download/upload effettivo.
  • Migliorato sistema dei crediti – Utile per premiare chi vi fa scaricare i propri files
  • Migliorata gestione delle fonti
  • Modalità PowerRelease – Ottima per i releaser che vogliono distribuire i nuovi files nel minor tempo possibile
  • Protezioni Anti Leecher – Per penalizzare chi non condivide i propri files o prova a scalare in maniera scorretta le code di attesa
  • Bandiera del paese di provenienza di ogni contatto
  • Interfaccia multilingua (anche Italiano)

Xtreme è costantemente aggiornata dallo staff che si occupa del suo sviluppo. Mi piace particolarmente l’interfaccia curata e facile da usare. Ha una corposa lista di contatti KAD accessibili fin dall’inizio, in pratica si può fare completamente a meno dei server. Viene visualizzato in automatico nella lingua del sistema ospite, nessun bisogno di cambiare le impostazioni di base.

Usa l’UPnP per aprire automaticamente le porte del router (così come avviene per l’ufficiale). Viene distribuito sotto forma di file binari, è quindi pienamente portabile e lo si può usare (anche da penna USB) senza doverlo installare nel sistema.
In definitiva si tratta di una delle migliori MODs in circolazione!

Potete scaricare Emule Xtreme MOD da eMule-MoDs.

Buon Download!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Emule Xtreme Mod – Controllo assoluto sul Mulo”


  • Ciao ho installato e mule 049c vorrei scaricare mod’s, ho visto che ci sono varie versioni ,angel mephisto ecc., quale scelgo? Ho anche u torrent è meglio passare a vuze?

  • Per quanto riguarda emule, personalmente mi sono trovato bene sia con MorphXT che soprattutto con Dreamule (articolo in proposito QUI).

    Per quanto riguarda torrent ti consiglio di rimanere con uTorrent, va bene e occupa poche risorse. Vuze non offre un reale incremento di velocità e può risultare scomodo/invadente con la sua nuova interfaccia (che si può comunque disabilitare).
    Io ho iniziato con Azureus (vecchia versione di Vuze) ma, allo stato attuale, utilizzo regolarmente uTorrent e mi trovo benissimo.

    Ciao!

  • ciao.siete molto interesanti, film,e ascoltare un po di musica.ciao e graaazzzie……..

Leave a Reply