IlCorsaroNero – Motore di ricerca Torrent in Italiano

Film, serie TV, giochi e musica in download dalla rete bittorrent. Il Corsare Nero è un motore di ricerca tutto Italiano che permette di trovare facilmente contenuti da scaricare mediante un client Torrent.

La prima difficoltà per ogni utente che voglia iniziare a scaricare dalla rete BitTorrent è il reperimento dei piccoli files .torrent necessari al download vero e proprio. Si installa un client come uTorrent o Vuze e poi ci si chiede: ed ora che faccio? Magari abbiamo già usato Emule e sentiamo la mancanza del rassicurante campo di ricerca interno al programma con cui trovare qualunque file.

Il modo migliore per trovare informazioni (e files .torrent) sui files da scaricare è frequentare siti e forum specializzati per questo compito. Il Corsaro Nero è appunto un motore di ricerca che indicizza materiale di diverso tipo reperibile sulla rete BitTorrent.

Come funziona – Accedete alla pagina de Il Corsaro Nero, selezionate la categoria di vostro interesse (giochi, film, musica etc) o effettuate una ricerca diretta mediante il campo in alto a destra.
Una volta individuato il contenuto da scaricare si clicca sul nome per aprire la scheda descrittiva. A questo punto per scaricare il relativo file .torrent bisogna cliccare sulla voce cerca questo torrent, si aprirà una nuova pagina in cui vengono mostrati, in schede separate, i risultati della ricerca su Mininova, Sumotorrent e altri motori.
Il meccanismo può apparire complesso la prima volta che lo si usa ma ci si fa presto l’abitudine e dopo un po’ di tempo appare del tutto naturale.

In pratica Il Corsaro Nero non contiene alcun file torrent ma permette di trovare facilmente i contenuti dagli altri motori. Questa funzione da intermediario implica un passaggio in più ma può garantire circa la bontà del file da scaricare dal momento che i files indicizzati sono sottoposti a verifica prima di essere inseriti nel database del sito.

Se trovate questo servizio interessante e intendete utilizzarlo spesso allora potete installare nel vostro sistema una comodissima Toolbar per velocizzare le ricerche. Funziona con Firefox, Internet Explorer e Safari, disponibile per Windows, Linux e Mac.

Molto utile anche il servizio di segnalazione che permette di ricevere ogni giorno una email con titoli, locandina, descrizione e trama degli ultimi film aggiunti.  Un ottimo metodo per tenersi costantemente aggiornati sulle novità senza dover aprire il sito.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “IlCorsaroNero – Motore di ricerca Torrent in Italiano”


Leave a Reply