ItalianShare – Download veloci, facili e sicuri con Emule (e non solo)

ItalianShare è un forum con links ed2k per Emule, file .torrent e links HTTP (per siti di file hosting). Il miglior modo per trovare il giusto file da scaricare evitando fake e virus. Tanto materiale a disposizione, organizzato e recensito dagli stessi utenti. Download veloci e sicuri con il mulo.

In passato abbiamo già avuto modo di parlare di questi forum negli articoli su DDUniverse e Crazy Project. I forum con links ed2k rappresentano un validissimo ausilio per chiunque si trovi a scaricare qualsivoglia materiale con Emule. I files vengono  organizzati per genere e recensiti dagli stessi utenti, prima di prelevare qualunque contenuto abbiamo modo di verificare che si tratti proprio di quello che stiamo cercando. Dite pure addio alle ore sprecate a scaricare programmi non funzionanti e fake (file fasulli) di film e musica.

Come funziona? Un utente scarica un qualunque file dalle reti di Emule. Lo vede, lo prova e decide di farne una recensione, di fornire una descrizione utile per chiunque altro fosse interessato allo stesso tipo di file. Immaginate che centinaia di utenti facciano la stessa cosa per ogni file scaricato, alla fine vi troverete con tantissime recensioni divise per genere. Un forum come Italianshare si occupa quindi di raccogliere queste descrizioni in apposite sezioni per una più facile ricerca da parte degli utenti.

Perché è utile? Volete scaricare un film, magari un DVDRip in Divx per poterlo mandare in play sia sul PC che sul player multimediale collegato alla TV. Andate nella sezione DVDrip del forum, scegliete il film tra i migliaia proposti. Leggete la trama e controllate i dettagli tecnici del file video (codec audio e video), eventualmente date un’occhiata anche ai commenti degli altri utenti, così, giusto per sapere se è un bel film. Decidete quindi di scaricarlo.
A questo punto potete cliccare direttamente sul link ed2k oppure copiarlo ed incollarlo in emule (dalla finestra trasferimenti, tasto destro->incolla link ed2k). Facile, veloce e soprattutto sicuro. La certezza di scaricare sempre il file giusto.

E’ come avere un grande gruppo con centinaia di amici pronti a consigliarvi il film da guardare, la musica da scaricare o il software da installare sul PC.

Nel forum di ItalianShare troverete aree in cui discutere dei più svariati argomenti e, ovviamente, le sezioni dedicate ai downloads. Biblioteca: fumetti, libri e audiolibri. Film: screener (cinema), DVDrip, HD, DVD-R, fansubs. Televisione: serie, fansubs  e spettacoli in Divx, DVD-r, VHSrip etc. Anime & Cartoons. Giochi (PC, Playstation, Xbox, Nintendo DS e Wii). Emulatori (Mame ed altri). Software per PC (windows, Mac OS, Linux), cellulari, palmari e GPS.

Alcuni contenuti presentano, oltre al link ed2k, anche un link al file .torrent (per il download con un client BitTorrent) e, raramente, un link HHTP per il download dai principali siti di file hosting. Una panoramica decisamente ampia per l’utente che in questo modo può scegliere il metodo che preferisce per scaricare il file. Non mi rimane che augurarvi: Buon Download!

Nota: Ricordo a tutti i lettori di Ainu.it che la condivisione e il download di qualsivoglia materiale senza disporre dei necessari diritti costituisce reato. Ogni utente è pienamente responsabile di ogni attività svolta in rete. Attenti quindi a quello che scaricate!

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

160 Responses to “ItalianShare – Download veloci, facili e sicuri con Emule (e non solo)”


Leave a Reply