Scarica Emule 0.50a – Download Emule Italiano ultima versione

Finalmente disponibile la nuova release di Emule. La versione 0.50a dello storico programma P2P aggiunge diverse migliorie e corregge alcuni bugs che affliggevano le edizioni precedenti. Il tutto a vantaggio dei milioni di utenti che vogliono scambiare files sulle reti Edonkey e KAD. Download diretto dal sito ufficiale.

Per chi ancora non lo conoscesse, Emule è un famoso programma per lo scambio files (filsharing) di tipo P2P (peer to peer) ovvero da utente a utente. Utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, può vantare un network contenente una quantità incredibile di files di ogni tipologia e genere: documenti, immagini, canzoni in formato mp3 fino ad interi film (anche in alta definizione).

Dopo un numero quasi interminabile di versioni beta è finalmente uscita la versione Final 0.50. La lista delle migliorie è piuttosto ampia e include i fix di molti problemi, migliorata compatibilità con Windows 7 e ritocchi estetici e funzionali all’interfaccia. Particolarmente interessante il nuovo sistema di hash su blocchi di ridotte dimensioni per il riconoscimento e relativo ritrasferimento di singole parti corrotte/danneggiate.
In definitiva ora è ancora più facile da usare e, speriamo, più veloce.

Come sempre Emule 0.50a è disponibile per il download in tre diverse versioni:

  • Installer – Il pacchetto di installazione per sistemi Windows
  • Binari – Archivio ZIP contenente il programma e tutto quanto necessario al suo funzionamento
  • Sorgenti – Per i programmatori desiderosi di sbirciare, e perché no, migliorare il codice di Emule

Ovviamente vi consiglio la versione solo binari. Programma e files in una sola cartella, senza installazione. Perfetto per essere usato anche da una comune penna USB. In tutti i casi il programma è localizzato in diverse lingue, Italiano compreso.
Download dal sito ufficiale: Emule 0.50a

Importante – Scaricate Emule esclusivamente dal sito ufficiale ed evitate le fantomatiche nuove versioni che promettono maggiore velocità e chissà quali altri miracoli. Si tratta di copie a pagamento che non apportano nulla di nuovo e anzi, possono risultare pericolose dal momento che non sono open source. Emule è sempre stato e sempre sarà un programma completamente gratuito, non si deve pagare nulla per installarlo o usarlo. Buon Download a tutti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

7 Responses to “Scarica Emule 0.50a – Download Emule Italiano ultima versione”


  • non riesco a scaricare l’ultima versione di Emule 0.50a potete aiutarmi?

  • PERCHè NON RISPONDETE A QUESTA DIFFICOLTà RAPPRESENTATA

  • Ciao, chiedo venia, mi era letteralmente sfuggito il tuo commento.
    Puoi scaricare emule dalla pagina ufficiale, ok sarò più dettagliato:
    1) Vai qui: http://www.emule-project.net
    2) Dalla colonna di sinistra clicca sulla voce “download”
    3) Ora si aprirà una pagina in cui sono elencate le versioni di emule che puoi scaricare. Se non sei esperto ti consiglio la versione con installer.
    A tal proposito identifica (circa al centro della pagina) la scritta
    Installer v0.50a e clicca sulla voce
    - Scarica – appena sotto di essa.
    Si aprirà una seconda finestra ed in breve tempo verrà avviato il download sul tuo computer.
    Il browser potrebbe avvertirti che tale programma può essere pericoloso, in questo caso puoi andare sul sicuro e autorizzare il download.

    Ho notato che il browser Internet Explorer potrebbe non notificare alcunché e semplicemente rifiutare il download, nel senso che si rimane in attesa e non succede nulla (probabilmente questo era il tuo problema).
    In questo caso identifica all’interno della seconda finestra la voce “Problems with the download? Please use this direct link or try another mirror“. A questo punto clicca con il tasto destro del mouse sulle parole direct link e dal piccolo menu che si apre clicca con il tasto sinistro sulla voce Salva oggetto con Nome e procedi con il download vero e proprio.
    Mi rendo conto che tutti questi passaggi possono essere noiosi ma le protezioni di Internet Explorer possono renderli necessari.

    Una volta scaricato il file clicca sull’icona con il nome “eMule0.50a-Installer (1).exe” per avviare l’installazione.

    In un altro articolo di questo blog puoi trovare una semplice guida all’uso e alla configurazione di Emule.

    Ciao

  • commento del commento sepre del commento

  • e stupendo

Leave a Reply