Scaricare uTorrent2013 gratis, ufficiale, senza codici e abbonamenti telefonici

BitTorrent è oggi uno dei principali sistemi di filesharing p2p, utilizzato quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo. Il client uTorrent è il programma più diffuso per accedere a tale rete, si tratta di un software completamente gratuito, sicuro e in Italiano, per scaricarlo, installarlo ed usarlo non sono richiesti codici di attivazione né numeri del telefono cellulare per un presunto abbonamento con alti costi settimanali.

Ogni volta è la stessa storia, un programma diventa famoso ed utilizzato a livello mondiale, e subito c’è qualcuno che sfrutta questo successo per arricchirsi con pratiche più o meno illegali o comunque poco corrette dal punto di vista morale. E’ successo con Emule e Skype e lo stesso uTorrent già in passato.

In pratica l’utente effettua la ricerca con il nome del programma mediante un qualunque motore di ricerca web. Automaticamente escono fuori siti che propongono effettivamente tale programma, solo che in questi casi non si tratta della versione ufficiale ma di una modificata appositamente allo scopo di funzionare solo dopo l’inserimento di un codice o del proprio numero telefonico. A quel punto il danno è fatto, ci si abbona ad un servizio in abbonamento a pagamento che prevede l’addebito periodico di una certa somma dal credito telefonico della nostra scheda SIM. Tra l’altro la cosa è anche potenzialmente pericolosa, non trattandosi di versioni ufficiali non abbiamo modo di sapere se tale software installa anche virus, malware o altro codice dannoso all’interno dei nostri computer. L’indicazione dell’anno, in questo caso 2013, lascerebbe pensare che si tratti di nuove versioni, le ultime e più aggiornate, ma non è affatto così.
Un tipico esempio di questi programmi copia, fasulli e potenzialmente pericolosi è uTorrent2013 prelevabile dal sito u.newscarica (.info). A seguito dell’installazione il programma chiede di inserire il proprio telefono e poi di mandare un testo via SMS ad un determinato numero, il tutto comporterà l’abbonamento ai servizi di Groovy Services al costo di 5 Euro a settimana.

In realtà non tutti sanno che tali programmi sono disponibili in versione completamente gratis, senza abbonamenti o altri costi nascosti, basta scaricarli dai siti giusti.
Nel caso di uTorrent, il sito ufficiale è utorrent.com. Il programma è liberamente disponibile per computer Windows, Mac e Linux. Esiste anche una versione Plus a pagamento, ma dal momento che non apporta evidenti vantaggi vi consiglio di prelevare quella gratuita.
E ricordate, il web è pieno di buone cose ma anche di fregature. Prima di un download è sempre bene farsi un giretto in rete per trovare maggiori informazioni su ciò che si va a scaricare.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Scaricare uTorrent2013 gratis, ufficiale, senza codici e abbonamenti telefonici”


  • No Comments

Leave a Reply