Come creare fantastici collage unendo le tue fotografie più belle

Un Collage è una composizione grafica creata unendo più fotografie per formare una immagine o una qualunque forma. Grazie ad un programma gratuito come Shape Collage è possibile effettuare questa operazione facilmente, in modo completamente automatico.

Shape Collage è disponibile per Windows, Linux Mac OS X e persino in Java. E’ completamente gratuito e facile da usare. Grazie a questo programma potrete creare splendidi collage con le vostre foto in meno di un minuto. E’ possibile scegliere una delle forme proposte oppure crearne di personalizzate.

Come funziona

Scaricate il programma dal sito ufficiale. Installatelo ed avviatelo.
A questo punto bisogna selezionare la cartella contenente le foto che volete usare per il vostro collage.

Nella colonna di sinistra (vedi immagine) sono quindi elencate le foto scelte, con il pulsante “+” potete aggiungerne  altre alla lista. Nello spazio centrale è visualizzata un’anteprima del collage.
Nella colonna di destra potete definire alcuni parametri tra cui la forma da ottenere, la dimensione della foto finale, la presenza ed il colore del bordo, una eventuale immagine di sfondo,  e così via.
A questo punto basta un click sul pulsante Create per ottenere il vostro collage.

- Shape Collage è velocissimo, è in grado di creare l’immagine finale in meno di un minuto.
- Grazie ad un algoritmo intelligente è in grado di trovare autonomamente la migliore collocazione per ogni singola fotografia.
- Possiamo usare una delle forme proposte oppure crearne di nostre, l’unico limite è la fantasia (alcuni esempi sono visualizzabili QUI).
- Salva i files ottenuti come immagini JPG, PNG o PSD (Photoshop)
- E’ completamente gratuito per uso personale, nessuna limitazione o banner pubblicitario. Ovviamente non contiene virus o altro malware.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Come creare fantastici collage unendo le tue fotografie più belle”


Leave a Reply