MagaIRC – Il client IRC portabile

Volete chattare con i vostri amici o scaricare files dalla rete IRC ma non avete intenzione di installare nuovo software sul vostro PC? Allora MegaIRC è il programma che fa per voi, scaricate l’archivio ZIP, lo estraete e siete pronti ad immergervi in qualunque attività sulla rete IRC. Perfetto per un uso da penna USB.

Amo il software portabile. Nessun bisogno di installarlo nel nostro sistema, nessun rischio di rovinare alcunché. Lo scarichi e sei subito pronto per usarlo. Queste applicazioni sono perfette per essere utilizzate direttamente da un pendrive USB, senza lasciare traccia alcuna sul PC ospite.

MegaIRC è un client IRC (Internet Relay Chat) semplice ma completo. Offre il supporto per servers multipli, liste di canali, compatibilità con i colori ANSI, notifiche audio e visuali e trasferimento file con il protocollo DCC. L’intefaccia è completamente personalizzabile dall’utente e disponibile in diverse lingue.

Alle funzionalità di base se ne aggiungono alcune particolarmente interessanti: può associare suoni (mp3, ogg, wav) a specifici eventi, supporta la crittografia SSL ed il collegamento ai server mediante firewall Socks 5 (utile per garantire l’anonimato). Inoltre è espandibile mediante plugins-bots.

MegaIRC è gratuito, potete scaricarlo dal sito ufficiale del progetto.

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “MagaIRC – Il client IRC portabile”


  • No Comments

Leave a Reply