Textmaker Viewer – Aprire i documenti di Word senza avere Office

Dovete aprire un documento .doc o .docx di Word oppure un .odt di OpenOffice ma non volete installare i relativi software? Se volete solo visualizzare questi ed altri tipi di documenti allora TextMaker Viewer è il programma che fa per voi. Un visualizzatore pratico, veloce e soprattutto gratuito!

E’ un problema comune di chiunque si trovi a dover visualizzare un qualunque documento e non dispone dell’applicazione necessaria. In molti casi ci si sente costretti ad installarla anche sapendo fin dal principio che la si userà pochissime volte. Il problema diventa ancor più grave con i documenti di Word, la suite Microsoft Office è a pagamento ed è impensabile installarla nel nostro sistema solo per poter aprire qualche file saltuariamente.

Fortunatamente esistono appositi Viewers in grado di aprire molti tipi di documenti, anche se in sola lettura, facendo a meno del programma originale che è stato utilizzato per crearli.

TextMaker Viewer è appunto una piccola applicazione gratuita specializzata per questo scopo. Può visualizzare files .doc .docx e .dot di Word, documenti .odt di OpenOffice, files .rtf e molti altri documenti nei formati più comuni. Tra l’altro seguendo questa procedura è anche possibile installarlo su una comune penna USB trasformandolo a tutti gli effetti in un software portabile.

Si tratta insomma di una utility particolarmente utile, da portare sempre con noi su una memoria USB.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Textmaker Viewer – Aprire i documenti di Word senza avere Office”


  • No Comments

Leave a Reply