Convertire un file PDF in un documento DOC di Word

Pdf to Word Doc converter è un programma gratuito per Windows con cui trasformare un file Adobe PDF in un documento Doc di Microsoft Word. L’applicazione è in grado di estrarre e gestire al meglio immagini e forme per mantenere il corretto layout del documento. Conversione PDF2Doc.

Avete scaricato un file .pdf e volete modificarlo (editarlo) senza spendere una fortuna nell’acquisto di un complesso editor dedicato come Adobe Acrobat. Allora PDF2Word converter è il programma giusto per voi. Grazie alla conversione in file .doc sarà possibile editare il documento con Microsoft Word o un altro programma in grado di gestire questo formato (es: Writer di Openoffice).

Il programma è completamente gratuito e disponibile per i sistemi Windows (funziona con 98, 2000, NT, XP, Vista). Supporta i file PDF nelle versioni da 1.0 a 1.6, praticamente il 95% circa dei PDF che circolano in rete.

L’uso di questo tool è decisamente semplice: selezionate il file da convertire con il pulsante Browse, impostate le vostre preferenze (tutto il documento o solo alcune pagine, mantenere forme e immagini etc.), cliccate sul pulsante Convert to Word per iniziare il processo di conversione.

Download dal sito ufficiale di Pdf to Word Converter. La dimensione del file di installazione è appena 1.07 Mb.

Nota: Il programma è in grado di effettuare la conversione solo se il PDF è privo di limitazioni e non protetto da password. Eventualmente potete sproteggere il file PDF mediante appositi tools.

Alternative: Potete svolgere lo stesso compito anche con alcuni Convertitori Universali online come ZamZar o Media Convert. Nessun programma da scaricare e installare, fate l’upload del file PDF, specificate il formato di destinazione e entro pochi secondi verrà generato il link per scaricare il file convertito sul vostro PC.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Convertire un file PDF in un documento DOC di Word”


  • No Comments

Leave a Reply