Download Windows Live Messenger 2011 – Scarica MSN italiano nuova versione 2011

Download MSN 2011. Versione aggiornata del noto programma di instant messaging (chat) di casa Microsoft. Il metodo migliore per tenersi in contatto con amici e conoscenti, anche con i contatti dei principali social networks come Facebook e MySpace. Comunicazioni video in alta definizione (HD). Disponibile per PC e telefoni cellulari iPhone, Nokia e Windows Mobile. Scarica Windows Live Messenger 2011 gratis.

Windows Live Messenger (o semplicemente MSN) è da molti considerato uno dei principali mezzi di comunicazione nell’era di internet. Milioni di utilizzatori in tutto il mondo lo sfruttano quotidianamente per comunicare e tenersi in contatto con tutti i propri conoscenti.
Nato dopo i vari Yahoo Messenger, ICQ e AOL Talk, il messenger di Microsoft ha saputo nel tempo ritagliarsi la sua fetta di mercato, fino a diventare il programma di instant messaging in assoluto più diffuso e utilizzato. Le varie versioni che si sono succedute hanno apportato notevoli migliorie al programma originale e, come in questo caso, hanno esteso il suo impiego dal semplice PC fino agli smartphone e gli altri apparati mobili di ultima generazione.

La versione 2011 introduce ancora diverse novità che saranno sicuramente apprezzate dai suoi numerosissimi utenti:

  • Integrazione con i principali social networks. Grazie ad una apposita funzione è possibile seguire in tempo reale le attività dei propri amici nei siti web dei social networks come Facebook, Myspace, Blogger ed altri.
    In pratica è possibile visualizzare gli aggiornamenti del profili degli amici su Facebook ed altri siti simili.
  • Notifica via SMS dei nuovi messaggi nella casella di posta elettronica Hotmail. Questo servizio presenta dei costi (0.15 centesimi di Euro) per ogni messaggio SMS ricevuto ma può ovviamente essere abilitato o disattivato a piacere in qualunque momento
  • Videochiamata in alta definizione (necessita webcam HD), anche a schermo intero (full-screen)
  • Condivisione foto e video con i propri contatti durante una videochiamata
  • Ricerche web con il motore di ricerca Bing
  • Invio di Video messaggi

Le novità non si fermano certo qui. Per conoscerlo meglio e sfruttare tutte le sue nuove funzionalità vi consiglio quindi di scaricarlo ed installarlo sul vostro PC o telefono cellulare compatibile.

Download per Windows Vista e Windows 7: Windows Live Setup 2011. Scaricate il file wlsetup-web.exe sul vostro PC, ci cliccate sopra due volte ed avviate il processo di installazione. Entro pochi minuti avrete la nuova versione di MSN installata e funzionante.
Se utilizzate il sistema operativo Windows XP dovrete invece utilizzare la versione precedente (2009-2010). Download: wlsutup-custom.exe.
Buon divertimento con MSN 2011.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Download Windows Live Messenger 2011 – Scarica MSN italiano nuova versione 2011”


Leave a Reply