Installare facilmente e velocemente le applicazioni più diffuse con SmartInstallerPack

Avete comprato un nuovo computer e prima di usarlo è ovviamente necessario installarci tutte le applicazioni che siete soliti utilizzare abitualmente. Grazie a Smart Installer Pack è possibile rendere questo procedimento estremamente facile e veloce.

Chi si trova a reistallare spesso il sistema operativo sa bene quanto tempo occorre per inserire nuovamente nel PC i programmi che usiamo più spesso. Il browser firefox, i codecs audio video, Skype, Adobe Reader, Winamp, Java, OpenOffice sono solo alcuni dei software considerati “dotazione standard” di ogni computer Windows. Quindi parte la ricerca per reperire i relativi files di installazione su vecchi CD o DVD oppure, nel caso di software gratuiti, inizia il giro di vari siti web al fine di scaricare le versioni più aggiornate.

Gli utenti di una distribuzione Linux come Ubuntu sanno che è possibile installare velocemente tutto il software che si vuole mediante il gestore di pacchetti synaptic, si sceglie la categoria ed i singoli programmi mettendo il segno di spunta accanto ai titoli desiderati, a quel punto basta un click per avviare l’installazione in blocco di tutti i softwares che vogliamo aggiungere al sistema.

E con Windows? Niente paura, grazie a Smart Installer Pack è possibile installare nuovi programmi in un attimo, facile e veloce. Tutto quello che dovete fare è scaricare questo “pacchetto” di ben 227 megabytes che integra al suo interno la maggior parte dei software gratuiti liberamente distribuibili, selezionare quelli che ci interessano ed avviare il processo di installazione. Niente più ricerche e lunghe attese per i download dei singoli softwares. Nell’immagine seguente la lista completa dei programmi supportati:

Ovviamente Smart Installer Pack è completamente gratuito! :)

Buona installazione!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Installare facilmente e velocemente le applicazioni più diffuse con SmartInstallerPack”


  • No Comments

Leave a Reply