Le migliori MODs di Emule

Le MOD di Emule sono versioni MODificate del programma originale che presentano funzionalità aggiuntive e vari miglioramenti. Interfaccia semplificata, maggior controllo su upload e download, funzioni per personalizzare ed ottenere il massimo da questo fantastico programma di filesharing.

Un programma Open Source permette a tutti di conoscere nel dettaglio il suo funzionamento, ovviamente sono necessarie conoscenze di programmazione ma, sono in molti ad essere interessati al codice di Emule. Verificano il corretto funzionamento, controllano e correggono eventuali bugs e, soprattutto, realizzano versioni modificate a partire dal codice originale. Queste versioni modificate prendono il nome di MOD(s).

Più volte in questo blog si è parlato delle Mods di Emule. Nel presente articolo vengono elencate le più diffuse con descrizioni delle funzioni caratteristiche (differenze rispetto all’Emule ufficiale).

Dreamule – Facilissima da configurare ed usare. Efficace sistema anti fake. Trasferimenti tra utenti con ID basso. Player interno per anteprima files in download. Protezione hard disk. PowerRelease e SlotFocus. Browser web integrato.

Xtreme – Tantissime funzioni per garantirvi un controllo assoluto su ogni aspetto di Emule. Velocità automatica upload e download. Migliorato sistema dei crediti. Migliore gestione delle fonti. Protezione anti leecher. PowerRelease.

MorphXT – Migliore gestione dell’upload con funzioni Slot Amico e Powershare. Migliore gestione delle fonti. Sistema Anti-Leecher e Anti Credit Hack. Modalità invisibile. Sistema per la rilevazione automatica dei Fakes.

EasyMule – Facilissima da usare, interfaccia semplificata al massimo, tutte le funzionalità avanzate sono comunque disponibili e accessibili mediante un apposito pulsante. Funzione anteprima. Trasferimenti Low 2 Low. Protezione Hard Disk.

Emule Plus – Interfaccia intuitiva e facile da usare. Distribuzione prioritaria di files piccoli e rari. Mostra la bandiera del paese di ogni client contattato. Purtroppo non supporta la rete KAD.

Adunanza – La MOD specificatamente indirizzata agli utenti Fastweb, permette trasferimenti ad alta velocità sfruttando le caratteristiche della rete di questo provider internet. Praticamente inutile per gli altri utenti dal momento che si è impossibilitati ad utilizzare la rete KAD.

altre MOD

Altre Mods particolarmente interessanti di cui non trovate articoli all’interno di ainu.it. I links rimandano direttamente al sito ufficiale di sviluppo o in alternativa ad una pagina da cui scaricare la MOD.

  • Ackronic – Storica MOD tutta italiana. Client analyzer (antileech). Individuazione automatica Fakes. Migliorato sistema dei crediti. Modalità invisibile. Filtro famiglia e moltre altre opzioni.
  • AnalyZZUL – Client Analyzer per bloccare i leechers. Spread priority per migliorare la diffusione dei files con meno fonti complete. Varie altre migliorie.
  • ScarAngel – Derivata da Xtreme. Avvio veloce. Migliorato sistema dei crediti. Funzioni per facilitare la diffusione di files piccoli o rari. Powershare. Modalità invisibile e tante altre funzioni.
  • Mephisto – Derivata da Scarangel da cui eredita le principali funzioni. Presenta varie migliorie all’upload tra cui lo SlotFocus.
  • StulleMule – Basata su MorphXT. Il maggior controllo sull’upload la rende un’ottima MOD per i releaser. Avvio rapido. Funzioni antileech e anti nick-thief. Global hardlimit e altre funzioni.

Esistono ovviamente molte altre MODs come quelle elencate, ognuna con funzionalità proprie ed ereditate (copiate?) dalle altre. In fondo il vantaggio principale di un programma open source è proprio questo, si inventa qualcosa di nuovo e, se ritenuto utile, viene integrato dagli altri sviluppatori nei propri prodotti. Alla fine a guadagnarci sono tutti gli utenti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Le migliori MODs di Emule”


Leave a Reply